Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    WTCC: prima Priaulx, poi J.Muller

       (0 reviews)

    Sul circuito di Oschersleben Andy Priaulx (BMW) ha vinto Gara -1 precedendo il compagno di squadra Dirk Muller e la SEAT di Rickard Rydell. Andy Priaulx ha tratto profitto nel migliore dei modi della pole position conquistata durante le qualifiche. Il campione del mondo in carica ha superato la bandiera a scacchi davanti al compagno di squadra Dirk Muller (+0.469 secondi), mentre al 3° posto si è classificato Rickard Rydell con la SEAT Leon.

    #CONTINUE#

    Dirk è stato bravo a guadagnare subito due posizioni in avvio, salendo dal 6° al 4° posto, ruscendo indenne da qualche contatto avvenuto con Rydell. Farfus e Tarquini si davano battaglia al primo giro con un paio di tentativi di sorpasso del brasiliano, prima che il pilota SEAT si piazzasse al quinto posto davanti a Yvan Muller.

    Mentre Farfus si trovava in 6° posizione, Zanardi superava Morbidelli agguantando la 10° piazza. Alla prima curva del sesto giro Dirk Muller superava Rydell per il 3° posto tentando di ridurre il gap tra se stesso e Thompson. Anche Jorg Muller guadagnava una posizione passando Yvan Muller, che retrocedeva all'ottavo posto.

    Thompson doveva lasciar via libera a Dirk Muller all'ottavo giro, e poi poco dopo si faceva superare anche da Tarquini e Rydell, finendo così quinto. Si lottava nel frattempo anche per l'ottava piazza, utile per conquistare la pole in Gara -2. Zanardi metteva sotto pressione Yvan Muller ma al 12° giro l'italiano lo toccava in entrata in curva. Per Muller la gara finiva lì mentre Zanardi retrocedeva in 11° posizione. La pole per Gara -2 finiva così a Peter Terting.

    Farfus concludeva al 6° posto dopo essere riuscito a tenere sotto controllo la propria Alfa Romeo che rischiava di andare fuori pista dopo un contatto con Thompson. Il brasiliano è stato bravo a non farsi superare da Jorg Muller. Tre piloti Chevrolet in 12°, 13° e 14 posizione: si tratta di Huff, menu e Larini rispettivamente. Tom Coronel è giunto decimo, primo nella categoria indipendenti.

    GARA 2: Jorg Muller ha vinto la sua prima gara della stagione davanti al pubblico di casa. Secondo Augusto Farfus, terzo Dirk Muller. Jorg Muller ha vinto la sua prima gara della stagione davanti al pubblico di casa. Ha preso la testa dopo un buon avvio, partendo secondo dalla griglia. Augusto Farfus ha fatto una bella corsa e ha chiuso secondo davanti a Dirk Muller (per quest’ultimo secondo podio della giornata). Dalla pole è partito Peter Terting, ma, causa un brutto avvio, alla prima curva è entrato per quarto. Questa è stata la posizione nella quale è rimasto per tutta la gara. Comunque il migliore dei piloti SEAT. Rydell, Thompson, Tarquini e Yvan Muller hanno poi tagliato il traguardo in successione, occupando quindi dalla quinta all'ottava posizione.

    Il vincitore di gara 1, Andy Priaulx, è stato sorpassato da Huff e Yvan Muller al giro numero due, poi Yvan ha superato a sua volta Huff per prendersi l'ottava piazza e l'ultimo punto. Il compagno di squadra di Huff, Menu, è uscito di pista al terzo giro e non è più rientrato in gara.

    Farfus, sempre nel sandwich creato dai due piloti della BMW, ha cercato di mettere pressione a Jorg, ma è stato impossibile operare il sorpasso. Non c'è stato comunque margine di errore visto che i primi tre hanno tagliato il traguardo del sesto giro in 0.438 secondi. Jorg è poi riuscito a distanziare Farfus che ha dovuto resistere ai tentativi di Dirk. Tom Coronel ha completato il suo weekend positivo con la sua GR Asia SEAT Leon chiudendo dodicesimo.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 241 Guests (See full list)

    • Amedeo Di Trapani
    • gigi
    • milde


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.