Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    WTCC: prima Muller, poi Menu

       (0 reviews)

    Dominio delle Seat in Gara 1 a Brands Hatch: su una pista bagnata vince Yvan Muller, alle sue spalle Terting e Thompson. Sul circuito di Brands Hatch Gara 1 ha visto il dominio assoluto della Seat capace di conquistare i primi tre posti. Yvan Muller ha superato la bandiera a scacchi davanti ai compagni di squadra Peter Terting e James Thompson. Robert Huff su Chevrolet è finito appena fuori dal podio, al termine di una lotta serrata con l’inglese.

    #CONTINUE#

    Rickard Rydell ha avuto una brutta partenza, retrocedendo dalla pole al 3° posto, e finendo poi quinto. Yvan Muller al contrario è subito passato in testa e ha conservato il primato fino al termine, assicurandosi così la prima vittoria in carriera in WTCC. L'unico pericolo per il francese è giunto al 13° giro quando è stato “toccato†da Thompson, senza conseguenze.

    Mentre le Seat si davano battaglia per le prime posizioni, le BMW di Andy Priaulx e Dirk Muller si disputavano l'ottava piazza. Il campione del mondo è stato costretto a inseguire Muller fino al decimo giro, assicurandosi così la pole in gara 2.

    Il compagno di squadra di Dirk, Jorg Muller, ha dovuto abbandonare la gara dopo un'uscita alla Westfield Bend, sempre al decimo giro. Gianni Morbidelli è stato il migliore tra i piloti della N. Technology chiudendo 12°.

    Tra gli indipendenti è stato Emmet O'Brien su Wiechers Sport a mettersi maggiormente in luce grazie a un sorpasso spettacolare su Tom Coronel, ma è uscito all'ultimo giro, così Coronel si è assicurato la vittoria nella categoria davanti a Maurizio Ceresoli.

    Alain Menu vince sul bagnato gara 2 davanti a Rickard Rydell e a James Thompson. Andy Priaulx esce quasi subito di scena. Alain Menu, che ha ottenuto la prima vittoria della sua squadra sul circuito estremamente bagnato di Brands Hatch, è stato portato in trionfo dal team della Chevrolet alla fine della gara 2. Rickard Rydell ha terminato secondo sul podio con il suo compagno della scuderia Seat, il pilota James Thompson, ottenendo, per la seconda volta in giornata, il risultato del terzo posto.

    Andy Priaulx è partito bene dalla pole ma il suo sogno di una vittoria è naufragato al sesto giro. Una safety car è entrata in pista per tre giri mentre la macchina di Rob Huff veniva rimossa dalla pista; alla nuova partenza, tuttavia, Priaulx ha commesso un errore ed è uscito di pista al Paddock Hill. L'inglese ha cercato di mantenere il controllo della sua BMW 320 e ha riconquistato l'11esimo posto. È poi passato in ottava posizione, sebbene abbia dovuto lottare per tenere a bada Alex Zanardi. Dirk Müller del team tedesco BMW e il nuovo leader in classifica Yvan Muller stavano combattendo per il quinto posto, quando Yvan è riuscito nell'impresa, spingendo al nono giro.

    Il giro successivo ha visto due colpi di scena. Il primo a soffrire è stato Marcel Costa, pilota italo-spagnolo del team BMW, che ha perso il controllo della sua auto. Alcuni momenti più tardi la lotta di Pierre-Yves Corthals proseguiva quando è uscito al Druids e raggiunto alle sue spalle. Il compagno di squadra di Corthals, Ryan Sharp, ha ottenuto risultati migliori dal momento che ha vinto la gara degli indipendenti, 13esimo, davanti a Tom Coronel.

    Gianni Morbidelli è stato ancora alla testa di un'Alfa e ha cercato di accumulare punti, ottenendo un risultato finale del settimo posto. Dirk Müller è arrivato sesto. I suoi compagni di squadra Farfus e Tavano si sono piazzati, rispettivamente, undicesimo e sedicesimo.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 297 Guests (See full list)

    • Anth0x
    • mcoak


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.