Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    WTCC: Porteiro in pole a Brno

       (0 reviews)

    Si è decisa negli ultimi secondi la sessione di qualifiche della FIA Wtcc sul tracciato di Brno. A spuntarla è stato Felix Porteiro, che ha ottenuto la sua prima pole in carriera. Il giovane pilota della Bmw ha fermato il crono sul tempo di 2:11.584 nell'ultimo tentativo a disposizione.

    #CONTINUE#

    Porteiro ha preceduto di oltre tre decimi Andy Priaulx, che ha girato in 2:11.949. Seguono Jorg Muller (2:12.042) e Alex Zanardi (2:12.145). Le prime due file sono dunque composte interamente da vetture della BMW. Jordi Gené sembrava essersi assicurato a sua volta la prima pole con la SEAT con il tempo di 2:12.376 realizzato a 13 minuti dalla conclusione. Ma quando è tornato in pista nei minuti finali non è riuscito a migliorarsi ed è scivolato in quinta posizione.

    Il dominio delle BMW è completato dal sesto tempo di Augusto Farfus, 2:12.406. Settimo Pierre-Yves Corthals su Exagon Racing in 2:12.607. Alain Menu (Chevrolet) precede Luca Rangoni, primo degli italiani. Gabriele Tarquini chiude la Top Ten con il tempo di 2:12.837. La N. Tecnology Alfa Romeo team ha ottenuto il suo miglior tempo con James Thompson"s, che ha girato in 2:13.101 e partirà dalla quattordicesima posizione. Non hanno potuto portare a termine la sessione di qualifiche Davide Roda e Emmet O'Brien, entrambi finiti sulla ghiaia rispettivamente al 5° e all'11° giro.

    I compagni del BMW Team Germany Jörg Müller e Augusto Farfus si sono visti annullare entrambi i rispettivi giri più veloci perché li avevano ottenuti con le bandiere gialle esposte nel terzo settore in seguito all'uscita di pista della SEAT Leon di O'Brien alla curva 11. Müller e Farfus hanno terminato la loro sessione di qualifiche rispettivamente terzo e sesto, ma a causa di queste sanzioni sono scesi settimo e nono in griglia in vista di Gara-1 di domani. Anche Robert Huff si è visto annullare il suo tempo, ma la sua 19esima posizione in classifica non cambia. A seguito di queste decisioni dei giudici, Alessandro Zanardi e Jordi Gené hanno ereditato la terza e la quarta piazza in griglia, subito dietro al Félix Porteiro (pole position) e Andy Priaulx. Pierre-Yves Corthals e Alain Menu hanno salito due gradini in classifica e occupano quindi la terza fila.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 320 Guests (See full list)

    • Razer
    • Alfred ita


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.