Quattro bandiere rosse a sospendere la sessione, un grave incidente che ha conivolto Gabriele Tarquini e alla fine la pole di Andy Priaulx, che mette così una seria ipoteca sulla conquista del titolo. E' il succo delle drammatiche qualifiche per l'ultimo appuntamento del Mondiale turismo, in scena sul difficile circuito cittadino di Macao.
#CONTINUE#
L'inglese della BMW ha girato in 2'31"712 staccando di 622 millesimi l'Alfa Romeo del pilota locale Andrè Couto, ingaggiato per l'occasione dalla casa del Biscione. Più indietro gli altri due sfidanti al titolo rimasti in lizza con Priaulx: il tedesco Dirk Muller (BMW) è sesto, il nostro Fabrizio Giovanardi (Alfa) è nono.
Le 156 possono contare sul 3° posto di Augusto Farfus e sul 4° di Gabriele Tarquini, entrambi però protagonisti di incidenti che hanno fatto sospendere le prove. Il brasiliano si è toccato con Poon ma non ha riportato conseguenze fisiche. Peggio è andata all'abruzzese: è finito dritto alla curva 16, che è cieca, e Rickard Rydell con la Seat, non potendolo vedere, gli è finito contro in pieno.
Tarquini è stato portato in ospedale e sottoposto a radiografie per dolori a una spalla. Per il resto da segnalare l'ottimo quinto posto di Nicola Larini con la Chevrolet, e il 14° di Giuseppe Cirò (BMW indipendente) mentre Alex Zanardi, che non è praticamente riuscito a girare ed è stato fermato in due tentativi dalla bandiere rosse, è solo 27° con la sua BMW.
[Fonte Gazzetta]