WTCC: Curitiba, BMW BMW e ancora BMW - Sport - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ACI Esport: simracing nazionale

ACI Esport eleva il simracing a livello federale nazionale.
Per annullare il divario tra motorsport reale e simracing! 🏆
ACI Esport DrivingItalia

Thermaltake Racing Wheel: novità che stupisce

Thermaltake è specializzata in prodotti per PC gaming, modding e cooling, ora si occupano anche di simracing, con una linea prodotti molto interessante...
Thermaltake Racing Wheel

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre QUATTROMILACINQUECENTO utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    WTCC: Curitiba, BMW BMW e ancora BMW

       (0 reviews)

    imgGARA 1: Pronti via e il WTCC non si smentisce con un mucchio a centro gruppo alla prima chicane dopo la partenza lanciata. Mentre Jorg Muller difende bene la pole da Augusto Farfus, dietro Yvan Muller tocca Nicola Larini e si scatena il caos. Ferme le due Chevrolet del toscano e di Alain Menu, danneggiate le due Alfa 156 della N Technology di James Thompson e Olivier Tielemans e la BMW di Luca Rangoni. In pista entra così la safety-car. Come da nuovo regolamento, i giri percorsi dietro alla vettura civetta non saranno conteggiati.

    #CONTINUE# 

    Si riparte dopo 4 tornate con Muller davanti a Priaulx, Farfus e Tarquini, poi Huff, Coronel, Zanardi. La corsa procede senza particolari sussulti con il tedesco del team Schnitzer che guida il gruppo e Farfus che mette pressione su Priaulx. L'inglese allora risponde e guidando in maniera incredibile riallunga sull'idolo di casa. Si gira Hernandez mentre al 12° giro va fuori Porteiro, ottavo. Al 14° passaggio, Priaulx rosicchia 6 decimi a Muller che pare in leggera difficoltà mentre O'Brien va per prati e lascia il primo posto degli Indipendenti a Corthals. Ultimo giro incredibile con Priaulx che affianca Muller sul rettifilo di arrivo, ma il tedesco resiste. Il campione in carica non molla e sta col muso della sua 320si appoggiato al baule del rivale che però, bravissimo, non si fa prendere dall'ansia e tiene il primo posto fin davanti alla bandiera a scacchi. Terzo Farfus mentre Tarquini, quarto è il primo dei piloti Seat. Ottavo Zanardi che quindi partirà in pole in gara 2 per via dello schieramento invertito.

    L'ordine di arrivo di gara 1, domenica 11 marzo 2007

    1 - Jorg Muller (BMW 320si) - Schnitzer - 16 giri in 25'38"208
    2 - Andy Priaulx (BMW 320si) - RBM - 0"421
    3 - Augusto Farfus (BMW 320si) - Schnitzer - 1"234
    4 - Gabriele Tarquini (Seat Leon) - Seat - 8"876
    5 - Robert Huff (Chevrolet Lacetti) - Chevrolet - 9"701
    6 - Tom Coronel (Seat Leon) - GR Asia - 10"324
    7 - Alex Zanardi (BMW 320si) - Ravaglia - 11"008
    8 - Yvan Muller (BMW 320si) - Seat - 13"280
    9 - Jordi Gené (Seat Leon) - Seat - 13"549
    10 - Pierre Yves Corthals (Seat Leon) - Exagon - 23"751
    11 - Stefano D'Aste (BMW 320si) - Wiechers - 24"158
    12 - Michel Jourdain (Seat Leon) - Seat - 30"194
    13 - Emmet O'Brien (Seat Leon) - GR Asia - 33"721
    14 - Sergio Hernandez (BMW 320si) - Proteam - 36"433

    GARA 2: Tribuna affollatissima a Curitiba per la seconda gara del WTCC. E tifo impazzito per Augusto Farfus, nato e cresciuto proprio in questa città brasiliana, capitale dello stato di Paranà.
    Yvan Muller scatta bene e imbocca per primo la chicane, Robert Huff affianca a destra Alex Zanardi, poi incredibilmente si sposta verso sinistra colpendo il bolognese e volando fuori. Ne approfitta Farfus che salta al secondo posto. Nel corso del 1° giro Sergio Hernandez tocca Emmet O'Brien che finisce in ghiaia. Nel 3° giro tra l'esaltazione generale, Farfus ha infilato al termine del rettifilo dei box il francese Muller con una manovra perfetta portandosi in prima posizione. Farfus allunga su Y.Muller, Tarquini e Coronel che si difende duramente da Priaulx, J.Muller e Zanardi.

    Al 5° giro però, Coronel non ce la fa più e dopo avere impostato male la chicane si è fatto infilare da tutte e tre le BMW che lo seguivano e che ora hanno nel mirino le Seat ufficiali di Tarquini e Y.Muller. Ottavo è l'ottimo Luca Rangoni mentre Stefano D'Aste è decimo. Al 6° giro, James Thompson, undicesimo, arriva lungo alla chicane ma riesce ad uscirne indenne. Davanti Farfus ha 2"127 su Y.Muller. Al 9° passaggio, Tarquini viene raggiunto da Priaulx che lo passa subito alla prima staccata. Nettamente più veloci, le BMW hanno la meglio sulle Seat: Priaulx passa al 10° giro anche Y.Muller mentre J.Muller scavalca Tarquini. Dietro, bruttissima sportellata in rettilineo tra Gené ed Hernandez con quest'ultimo che finisce in testacoda. L'11° passaggio segna il sorpasso di J.Muller a Y.Muller.

    A 3 giri dal traguardo, tre BMW davanti a tutti con Farfus primo con 4" su Priaulx, J.Muller, Y.Muller e Tarquini, poi Zanardi, Rangoni, Coronel, Corthals e Larini. L'Alfa 156 di Thompson è undicesima in lotta con Gené. Priaulx non può concentrarsi su Farfus perché attaccato da J.Muller ed arriva lungo alla prima variante nel corso del penultimo giro, ma rimane secondo. Ultimo giro: Farfus è imprendibile, dietro infuria il duello tra l'inglese e il tedesco con le due Seat spettatrici. Vince Farfus sul circuito di casa e alla sua seconda gara con la BMW, poi Priaulx e J.Muller che completano il dominio della Casa di Monaco di Baviera nella prima tappa del WTCC. Bene Zanardi e Rangoni, che hanno visto il traguardo in sesta e settima posizione.

    L'ordine di arrivo di gara 2, domenica 11 marzo 2007

    1 - Augusto Farfus (BMW 320si) - Schnitzer - 14 giri
    2 - Andy Priaulx (BMW 320si) - RBM - 4"378
    3 - Jorg Muller (BMW 320si) - Schnitzer - 5"691
    4 - Yvan Muller (Seat Leon) - Seat - 6"963
    5 - Gabriele Tarquini (Seat Leon) - Seat - 7"493
    6 - Alex Zanardi (BMW 320si) - Ravaglia - 10"306
    7 - Luca Rangoni (BMW 320si) - Proteam - 10"494
    8 - Tom Coronel (Seat Leon) - GR Asia - 12"073
    9 - Pierre Yves Corthals (Seat Leon) - Exagon - 17"344
    10 - Nicola Larini (Chevrolet Lacetti) - Chevrolet - 18"425
    11 - James Thompson (Alfa 156) - N Technology - 28"200
    12 - Jordi Gené (Seat Leon) - Seat - 28"379
    13 - Stefano D'Aste (BMW 320si) - Wiechers - 28"898
    14 - Olivier Tielemans (Alfa 156) - N Technology - 30"039
    15 - Michel Jourdain (Seat Leon) - Seat - 33"202

    [Fonte: ItaliaRacing.net]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 248 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.