Nella tradizionale conferenza stampa prima del Salone di Parigi, la Citroèn ha ufficialmente confermato che farà il suo ritorno nei rally a partire dalla prossima stagione. Lo hanno confermato i capi che stanno portando avanti il progetto, ovvero Claude Satinet, membro del comitato esecutivo del Gruppo PSA e direttore generale di Citroen, e Guy Frequelin, manager di Citroen Sport.
#CONTINUE#
E' stato anche ufficializzato ciò che si mormorava da tempo nel Circus, ovvero i piloti che porteranno in gara la nuova belva del Double Chevron, la C4 World Rally Car. I due equipaggi saranno infatti composti da Sebastièn Loeb e Daniel Elena, freschi vincitori al Rally del Giappone, e gli spagnoli Daniel Sordo e il fido navigatore Marc Marti. Entrambi provengono dal vivaio Citroen, dato che hanno militato nel JWRC al volante di una Saxo (Loeb) e di una C2 Super1600, e tutte e due sono stati campioni dello Junior, il primo nel 2001 e lo spagnolo l'anno scorso.
Il più euforico alla conferenza era Satinet, che ha lanciato un messaggio forte e chiaro: "Stiamo preparando il nostro ritorno nel World Rally Championship in poco tempo, sviluppando la C4 WRC, che è stata costruita e sviluppata per farci riconquistare sia il Mondiale Piloti che quello Costruttori".
Naturalmente, si spera che l'era della nuova nata possa ricalcare quanto fatto dalla sua progenitrice, la Xsara WRC, che ha ormai segnato un'epoca importante. E' quanto ha giustamente sottolineato Guy Frequelin: "Gli anni vincenti della Xsara stanno per finire, ma spero che il progetto C4 ci porti le stesse soddisfazioni".
[Fonte Racingworld]