Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Villeneuve: futuro in Nascar o Le Mans

       (0 reviews)

    In occasione della conferenza stampa che ha tenuto mercoledì in Svizzera, Jacques Villeneuve ha apertamente accusato David Richards, direttore della sua ex squadra, la BAR-Honda. Il pilota canadese ha anche evocato il suo avvenire sportivo e particolarmenre la Formula 1 dove, dice, non ci sono grandi chance di rivederlo.

    #CONTINUE#

    "Dopo che mi aveva fatto un'offerta offensiva, ho mandato una controproposta più seria a David Richards ma ovviamente non mi ha mai risposto. Non mi ha affatto rispettato. Quando gli ho annunciato che non avrei disputato il Gran Premio del Giappone, non ha neanche provato a farmi cambiare idea," ha dichiarato Jacques Villeneuve.

    Le voci su un eventuale posto alla Williams non erano fondate : "E' vero che ho parlato con Frank Williams e Patrick Head ma se sono stato sulla loro lista è solo perché mi volevano far piacere. La verità è che non hanno mai avuto l'intenzione di ingaggiarmi. Per quanto riguarda la McLaren, sono in contatto con Adrian Newey da anni e so che avrebbe voluto che lavorassimo assieme," ha spiegato il pilota canadese. "Mi sarebbe piaciuto fare prove con la McLaren, solo per respirare ancora una volta l'atmosfera che c'è in un top team. Alla Ferrari non c'è nessuna speranza perché Michael Schumacher non vuole saperne di me e quando lascerà la Scuderia, la squadra crollerà."

    Sembra ormai quasi sicuro che la carriera di Jacques Villeneuve in Formula 1 stia finendo adesso. Per il futuro il canadese pensa ad altre serie. "Per il momento mi voglio riposare, ne ho bisogno. Ovviamente mi piacerebbe fare ancora qualcosa nello sport automobilistico. Ciò che mi piace in questo momento è il NASCAR. Anche Le Mans mi attira. Mi piacerebbe parteciparvi con amici come Patrick Lemarié e Tom Kristensen," ha concluso Jacques Villeneuve.

    Intanto Jacques Villeneuve, Craig Pollock ed altre personalità canadesi parteciperanno al Gran Premio 24h di Tremblant, dal 12 al 14 dicembre, un evento a scopo caritativo per aiutare i bambini colpiti dal cancro.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 216 Guests (See full list)

    • Carlo Mannori
    • Giov
    • matthewscottmarks1981
    • Davidgpf85 Garcia
    • brico
    • Alfred ita


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.