Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    Trofeo Lorenzo Bandini

       (0 reviews)

    imgIl legame con la terra di Brisighella si è stretto quando, all’età di 3 anni, Lorenzo Bandini, nato nella colonia italiana di Barce, in Libia, è ritornato a San Cassiano di Brisighella, il paese originario del padre, dove è rimasto per alcuni anni prima di trasferirsi a Reggiolo e poi a Milano.

    #CONTINUE#

    L’iniziativa di un gruppo di appassionati di Brisighella, guidati dall’allora assessore allo sport Tiziano Samorè e da Francesco Assirelli, che attualmente ricoprono la carica di presidente e di vice presidente dell’Associazione Trofeo Lorenzo Bandini, si è consolidata negli anni fino a raggiungere gli attuali livelli di popolarità e di importanza, che hanno fatto diventare la consegna del Trofeo Lorenzo Bandini uno degli appuntamenti più rilevanti del fine settimana in cui si disputa il Gran Premio di San Marino di Formula 1 sulla pista dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. L'iniziativa si svolge con il patrocinio dell'Automobile Club di Milano di cui il pilota era socio sportivo.
    Un’importanza che viene confermata dai nomi che appaiono nell’albo d’oro del Trofeo Lorenzo Bandini, la cui consegna avviene nel corso di una cerimonia sempre molto affollata che ha luogo nella splendida cornice del Municipio di Brisighella. Dopo Ivan Capelli, che nel 1992 ha ricevuto la prima edizione del trofeo, opera della prestigiosa Bottega d’Arte di Bartoli e Cornacchia di Brisighella, vi sono stati David Coulthard, Jacques Villeneuve, Luca Cordero di Montezemolo, Giancarlo Fisichella, Alexander Wurz, Jarno Trulli, Jenson Button, Juan Pablo Montoya e Michael Schumacher. E quest’anno sarà il pilota finlandese Kimi Raikkonen a salire le scale del Municipio per ricevere dalle mani del sindaco di Brisighella il prestigioso riconoscimento.

    [Fonte Nuvolari3000.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 101 Guests (See full list)

    • Mirko Contaldo
    • Davide Consoli
    • Marco Santucci


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.