Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Test F1: paura a Monza

       (0 reviews)

    Non è cominciata benissimo la tre giorni di test a Monza per la Williams-BMW: la monoposto di Ralf Schumacher ha preso fuoco nella pit-lane, dopo che il tedesco aveva completato una serie di giri per collaudare le gomme. Dal posteriore della vettura numero 4 si sono improvvisamente alzate le fiamme, che hanno spaventato e costretto alla fuga i fotografi assiepati al box. Il principio d'incendio è stato subito domato dal pronto intervento di Pietro Adreoni (addetto Cea) e dei meccanici, che hanno coperto l'auto con lo schiumogeno degli estintori.

    #CONTINUE#

    Un problema in più per la scuderia di Grove, che già deve osservare da spettatrice interessata il braccio di ferro tra la Fia e la Michelin sulla questione pneumatici. Questa mattina Juan Pablo Montoya è stato il primo pilota a prendere la via della pista, montando gomme identiche a quelle finora realizzate dal costruttore francese. Dopo di lui hanno inziato a girare anche gli altri team presenti sul circuito lombardo. Sono presenti tutte le squadre del Mondiale a parte la Minardi, che proverà a partire da domani. Le rosse di Maranello, inizialmente, sono state affidate ai collaudatori Felipe Massa e Luca Badoer.

    Ferrari, McLaren, Toyota e Bar hanno portato tre monoposto ciascuna, due sono invece quelle a disposizione di Williams e Jaguar. Come annunciato nei giorni scorsi, al volante della Jordan in questi test non c'è l'irlandese Ralph Firman, che si è preso tempo per curare al meglio i postumi dell'incidente di Budapest. Al suo posto l'ungherese Zsolt Baumgartner, il quale dovrebbe affiancare Giancarlo Fisichella anche nella prove private che venerdì 12 settembre inaugureranno il weekend di gara a Monza.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 265 Guests (See full list)

    • DM DELTALAND
    • mad-max
    • rubbon
    • mbusa


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.