Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Test ETCC-Michelin a Vallelunga

       (0 reviews)

    imgDue giorni di test, presenti i “Tre tenori†in rosso Gabriele Tarquini, Fabrizio Giovanardi e Augusto Farfus. Così l’Autodelta si è presentata sabato e domenica a Vallelunga, per provare nuove soluzioni sulla 156 GTA 2004. Il modello è quello pressochè visto qualche settimana fa a Misano Adriatico, con qualche novità alla presa d'aria anteriore ora visibilmente piu' ampia.

    #CONTINUE#

    Purtroppo l'Alfa non ha potuto sfruttare questi due giorni al meglio: un piovasco alla domenica ha rovinato gran parte delle prove, tanto che il giovane brasiliano Farfus è rimasto a piedi. Tarquini e Giovanardi si sono invece dedicati al setup delle vetture, ieri con gomme da tempo e oggi con quelle già rodate.
    Stamattina Piedone Giovanardi è pure uscito di pista alla Trincea, senza conseguenze. Il primo suo botto nel ritorno all'Alfa...
    I tempi, che interessano di piu' a tutti i voi, recitano un Tarquini ancora avanti a Giovanardi, ma è difficile valutare quanto valgano questi crono nel mezzo di test-durata delle gomme. Molto difficile, quindi diamo un salomonico pareggio ai due.
    In attesa del 28 marzo, quando inizierà la vera stagione... La casa bavarese si è presentata con i team Schnitzer e Motorsport, con i due Muller, Garcia e Alessandro Zanardi al ritorno al volante per la prima volta nel 2004. La Seat è arrivata con il solo Jordi Genè, che ha girato comunque molto alto rispetto alla concorrenza.
    Tempi molto alti anche per Zanardi, 1'18"70, con la 320i "adattata" non ancora al massimo della forma. Il piu' veloce, alla fine, è stato Dirk Muller, ma non di molto dato che a 5 centesimi c'è Garcia, a 6 Jorg Muller e a 13 Tarquini. Un niente. Per cui, oltre che al salomonico pari Tarquini-Giovanardi (sbattuto questa mattina, brutta botta ma alla fine niente di grave), bisogna dare un pareggio anche alla sfida Alfa-BMW. Con la Seat che continua ad arrancare. Purtroppo.

    I tempi dei due giorni di test a Vallelunga:
    1- Dirk Muller - BMW 320i - 1'16"86
    2- Antonio Garcia - BMW 320i - 1'16"91
    3- Jorg Muller - BMW 320i - 1'16"92
    4- Gabriele Tarquini - Alfa Romeo 156 GTA - 1'16"99
    5- Fabrizio Giovanardi - Alfa Romeo 156 GTA- 1'17"13
    6- Jordi Genè - Seat Toledo Cupra - 1'17"99
    7- Alessandro Zanardi - BMW 320i - 1'18"70

    [Fonte: RacingWorld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 446 Guests (See full list)

    • skerp


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.