Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    SBK: Hodgson è campione

       (0 reviews)

    imgEra una formalità e tale si è dimostrata. Neil Hodgson è il nuovo campione del mondo della Superbike dopo aver conquistato la corona, al termine di gara 1 ad Assen, con cinque manche d'anticipo sulla conclusione del campionato. All'inglese, 29 anni, bastava un quinto posto per la certezza del titolo.

    #CONTINUE#

    In testa con la sua Ducati dopo aver passato Lavilla (Suzuki) al via, a metà gara ha lasciato il comando al compagno Ruben Xaus accontentandosi del 2° posto davanti a Pierfrancesco Chili (con una Ducati privata). Quarto ha chiuso Toseland davanti a Walker e alla Foggy di Troy Corser. Settimo Leon Haslam (Ducati) e 8° Ivan Clementi (Kawasaki). Poi Hodgson, senza più pressione, ha vinto Gara 2 davanti allo stesso Xaus, Lavilla (Suzuki), Laconi (Ducati) e Chili (id.).

    Neil Hodgson era il favorito del Mondiale, da quando la Ducati aveva scelto lui come sostituto di Troy Bayliss. E il biondo inglese di 29 anni non ha deluso. Indirizzato alle due ruote dal padre, a 9 anni è salito sulla prima moto da cross. Ma cadeva sempre e papà gli disse di provare in pista. "Dopo il primo test capii che la strada era quella". Una carriera bruciante e, nel '94, due GP nel Motomondiale 500 con la Yamaha del team Harris. Due anni dopo la Ducati gli assegna una 916 ufficiale e come compagno la leggenda Carl Fogarty. Che lo schiaccia. Ma Neil non molla e risale: dopo un anno in Kawasaki (il '98), torna in Ducati e conquista il titolo britannico SBK nel 2000, anno in cui vince anche due gare del Mondiale. Nel quale approda stabilmente l'anno seguente: 5° nel 2001, 3° un anno fa e ora la corona iridata. Sposato con Kathryn, è diventato papà della piccola Holly Jean proprio questa settimana. Vive sull'Isola di Man e sentiremo ancora parlare di lui.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 281 Guests (See full list)

    • Lupo grigio
    • VELOCIPEDE
    • vince.it
    • Franco Tucci
    • bito
    • DM DELTALAND
    • mad-max


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.