Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quanto conta il setup?

    Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
    Il setup nel simracing

    DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia
    • VELOCIPEDE
      VELOCIPEDE

      Ross Chastain e la "manovra da videogame" nella NASCAR !

         (0 reviews)

       

      Domenica scorsa i fans della NASCAR sono rimasti a bocca aperta quando Ross Chastain si è intenzionalmente lanciato contro il muro dell'ultima curva del Martinsville Speedway, per "appoggiarsi" e percorrerla ad una velocità molto più elevata di tutte le vetture che seguivano la normale traiettoria interna. Il risultato è stato un quinto posto sul traguardo dopo essere entrato in curva in 10° posizione.

      Ross sapeva di non poter lottare per la vittoria, ma gli serviva proprio quel quinto posto per accedere al campionato 4 della NASCAR. I suoi immediati rivali Denny Hamlin e Chase Elliott avevano entrambi più punti di lui, ma Chastain è finito davanti a loro. Naturalmente alcuni piloti hanno colto l'occasione dopo la gara per discutere della mossa e della sua legalità, ci sono poi state varie richieste per avere regole aggiornate per quanto riguarda la manovra nelle gare future.

      L'auto che Chastain ha messo apposta contro il muro non avrebbe fatto un'altra curva con i danni subiti, tra l'altro una furbata simile è quasi sempre vietata in ambito simracing. Nella gara vera però, i giudici di gara americani l'hanno approvata. Lo stesso commentatore di NBC Sports Dale Earnhardt Jr, ha definito con entusiasmo la manovra una "mossa di un videogioco".

      Steve Myers, vicepresidente esecutivo di iRacing, ha ricordato ai membri di iRacing che la manovra viola il codice sportivo del simulatore. Il pilota eNASCAR Vicente Salas ha saltato il finale di stagione 2022 per un "wall riding" simile a Homestead Miami. Come tanti simdrivers hanno già provato a sperimentare in questi giorni proprio con iRacing, ma anche con altri titoli, in realtà la manovra di appoggiarsi al muro per andare più veloci non è proprio semplicissima da attuare, perchè spesso l'auto viene rallentata notevolmente.

      Chastain ha commentato che la sua abilità derivava dalla guida di un gioco su una console Nintendo!
      E tu hai provato ad emulare Ross al tuo simulatore? 🙂 

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 296 Guests (See full list)

      • There are no registered users currently online
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.