Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Rally Irlanda: Gronholm parte bene

       (0 reviews)

    Un paio di centinaia di chilometri per andare, altrettanti per tornare. I big in aereo e gli altri con auto di amici: per portare quelle da gara, gli organizzatori hanno predisposto un convoglio di bisarche. In mezzo, una mini-speciale di neppure due chilometri in un parco.

    #CONTINUE#

    Stranezze di un mondiale sempre alla ricerca di effetti speciali... Almeno l'intenzione, però, questa volta è buona: coinvolgere l'Ulster nell'evento e contribuire così alla distensione. E allora protagonisti e comprimari del penultimo atto della stagione iridata accettano a cuor leggero i disagi di un'avanti-indrè' di cui avrebbero fatto volentieri a meno.

    KERMESSE - La prova-spettacolo alla periferia di Belfast, con Eddie Irvine a nei panni dell'invitato speciale, non dice molto. Gronholm parte con il coltello fra i denti, realizza il miglior tempo e sopravanza Loeb di 9/10. Ma non si scalda e ripete che il suo obiettivo è rastrellare quegli 8 opunti che gli consentirebbe di affrontare da leader il gran finale nei boschi del Galles. A gioire è soprattutto Kris Meeke, terzo tempo con una Impreza d'annata.

    STRADE - Le cose serie cominciano domani. In programma c'è la tappa più lunga di tutto il mondiale: nove speciali per un totale di 116 chilometri e spiccioli. Su strade che non raccolgono il favore dei protagonisti. Troppo ondulate, troppo strette, troppo veloci. E su un fondo che non è quasi mai ben levigato. La pioggia della vigilia non ha contribuito a migliorare la situazione: gli scrosci d'acqua hanno portato sulla carreggiata quantitativi industriali di fango e ghiaia.

    SFIDA - E' in questa ambientazione che Marcus Gronholm e Sébastien Loeb si affrontano una volta ancora. Primo nella graduatoria iridata, il finlandese della Ford può accontentarsi di un piazzamento. Il francese della Citroen, no. Per continuare a sperare di conservare la corona, deve precedere il suo rivale. Deve vincere. "Parto per allungare la mie serie positiva sull'asfalto - ammette - ma so che farlo sarà molto più difficile che dirlo".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 193 Guests (See full list)

    • brico
    • Carlo Corvaglia
    • LucianoBg
    • belvi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.