Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    Rally Argentina: gara a eliminazione

       (0 reviews)

    L'undicesima prova del Mondiale rally si sta rivelando una gara ad eliminazione. Gli sterrati argentini hanno tradito anche Marcus Gronholm, rimasto su tre ruote dopo un incontro ravvicinato con una roccia. Ora il rally sembra saldamente in mano allo spagnolo Carlos Sainz e alla sua Xsara.

    #CONTINUE#

    Il due volte campione del mondo ha battagliato per tutta la giornata col finlandese volante e prima del ritiro di Gronholm era staccato di soli 12". Marcus ha dovuto abbandonare per una banale toccata a una roccia nel corso della speciale 19, la penultima in programma prima delle due mini-tappe finali in circuito. "Sono stato sfortunato - ha detto Gronholm - stavo andando molto bene, è brutto uscire in queste circostanze". Il finlandese descrive il suo incidente: "In una curva verso destra c'era una roccia che non avevamo segnato nelle note. La toccata ha staccato una ruota - ha spiegato Marcus - ma si poteva finire solo con 3, solo che nel botto la sopensione ha danneggiato parti del motore, costringendomi a fermarmi".

    Carlos Sainz sembra avere ora campo libero per la vittoria finale: il vantaggio di 1'36" su "formichina" Loeb dovrebbe garantirgli un'ultima giornata di gara relativamente tranquilla, ma come abbiamo visto in questi giorni, qui in Argentina l'inconveniente è dietro l'angolo. Il transalpino sta correndo una gara prudente, Sebastian pensa ai punti mondiali che guadagnerà dopo questo rally che ha visto ritirarsi i suoi tre inseguitori in classifica generale (oltre a Gronholm ieri avevano abbandonato Martin e Solberg). Non potrebbero essere più contenti i responsabili Citroen, la prova argentina si dovrebbe concludere con una doppietta per la casa francese. La Focus di Duval è staccata da Sainz di quasi 4', tutti gli altri pagano oltre otto minuti.

    I numerosi ritiri hanno permesso al pilota di casa Gabriel Pozzo e al nostro Gigi Galli di piazzarsi rispettivamente al settimo e nono posto in graduatoria, guidando rispettivamente un'Impreza non ufficiale e una Mitsubishi Lancer Evo.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 143 Guests (See full list)

    • raimondo magliulo
    • omarbr
    • Lupo grigio


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.