Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Presentata la Toyota TF104

       (0 reviews)

    imgLa Toyota ha svelato oggi la sua nuova TF104 nella sede di Colonia. Progettata da Gustav Brunner e dal suo team, la nuova monoposto presenta un design evoluto rispetto alla TF103 e giocherà un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi prefissati per questa stagione.
    "Per la vettura TF104 abbiamo adottato gli stessi principi utilizzati per la TF103. Impiegando la filosofia Toyota del continuo miglioramento, il concetto fondamentale è stato ancora una volta l’evoluzione e non la rivoluzione", ha spiegato Brunner.

    #CONTINUE#

    "La TF103 e la TF104 possono apparire simili, ma abbiamo studiato ogni singola parte della macchina, ridisegnandola e migliorandola. Non c’è stata alcuna eredità dalla macchina dello scorso anno, ma abbiamo lavorato su ogni parte per renderla più leggera, più rigida, più affidabile e con prestazioni migliori," ha aggiunto sempre il tecnico austriaco."L’aerodinamica in generale è la chiave delsuccessoinF1 e abbiamo beneficiato enormemente dalla nostra galleria del vento che ha operato al Massimo delle sue capacità. Sulla TF104 abbiamo cercato il miglior compromesso tra efficienza aerodinamica e stabilità della macchina", ha commentato Keizo Takahashi.

    "L’intera squadra design ha svolto un ottimo lavoro sulla TF104. Sembra una vettura solida, ma dovremo aspettare i test per vedere quanto è realmente buona. Il 90% delle prestazioni del telaio risiedono nell’aerodinamica, e questa è stata la priorità sulla TF104. Ora dobbiamo garantire la costanza a breve termine per ottenere il meglio dalla macchina, dai piloti e dal team nel 2004, adottando contemporaneamente un approccio a lungo termine per portare la Toyota agli avamposti della griglia", ha commentato Mike Gascoyne.

    "Con le nuove regole abbiamo dovuto raddoppiare la vita di un motore da 400 a 800 km. I nostri principi guida nello stabilire il design del motore RVX-04 sono stati aumentare la durata mantenendo allo stesso tempo la guidabilità e le prestazioni del2003. Onestamente non credo che ci sarà una grande diminuzione di potenza coi nuovi motori, ma dobbiamo lavorare molto sul lifting. L’RVX-04 è stato acceso sul dinamometro in ottobre ed è stato provato per la prima volta il 25 novembre nei test con la vettura intermedia TF103B. Continueremo a lavorare in questo senso prima di andare a Melbourne, ma sono fiducioso sul fatto che siamo all’altezza di questa nuova sfida", ha concluso Luca Marmorini, direttore tecnico responsabile del motore.

    [Fonte: F1Live.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 462 Guests (See full list)

    • Razer


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.