Va bene il futuro di Valentino Rossi, che porterà via un bel po' di interesse alle gare in programma. Va bene i saluti alla stagione 2004, che nel fine settimana manda in scena il suo ultimo atto. Ma a Valencia, e sarà bene non dimenticarlo, due nostri piloti si giocano il titolo 250. E' vero, uno è sammarinese, ma non possiamo non definirlo nostro.
#CONTINUE#
Manuel Poggiali si presenta in Spagna con 7 punti di vantaggio su Roberto Rolfo. Sono loro i protagonisti della sfida decisiva per il titolo iridato della quarto di litro. Il primo in sella a un'Aprilia, il secondo su una Honda. Entrambi, forse, vicini al traguardo senza che - a inizio stagione - potessero immaginarlo. Manuel perché al primo anno in una nuova categoria. Il torinese perché alle prese con un mezzo sulla carta inferiore a quello di Noale. Eppure sono lì a giocarsela. In barba ai vari Fonsi Nieto, gran favorito della vigilia, Toni Elias, Randy De Puniet e compagnia.
Insieme hanno vinto cinque gare: tre il sammarinese (Giappone, Welkom e Rio) e due Roby (Germania e Australia). Poggiali dovrebbe essere favorito. Ma il destino da decidere su una gara secca può giocare brutti scherzi. Così come il meteo e i rivali in pista potranno rimescolare le carte per bene. Vincerà , guasti tecnici a parte, chi riuscirà a mantenere i nervi più saldi. Con la certezza che, almeno tra i due, sarà una gara pulita.
