Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Vale, Gibe e spettacolo

       (0 reviews)

    E' bastato un piccolissimo varco e Sete Gibernau si è dovuto inchinare un'altra volta. Valentino Rossi ha completato la missione aggancio alla testa della classifica del Mondiale con l'ennesimo capolavoro della sua carriera. Oggi ad Assen il GP d'Olanda della MotoGP è stato dominato dallo spagnolo. Ma all'ultimo giro il dottore ha imposto la sua durissima legge: attacco deciso e sorpasso letale. Con un piccolo brivido perché le moto dei due rivali si sono toccate.

    #CONTINUE#

    Ma tutto è stato regolare e Gibe stavolta mastica amarissimo perché forse ha davvero capito che contro questo Rossi non si può vincere se la moto non ti consente di scappare e guadagnare un piccolo margine di vantaggio. Avere vicino il pesarese nei finali è un po' come cercare di afferrare un serpente a sonagli a mani nude: il più delle volte ti morde prima lui. Il Mondiale è più aperto che mai, lo dice chiaramente la classifica. Ma paradossalmente sembra sempre più chiuso per la forza di questo favoloso campione.

    Da segnalare lo splendido terzo posto di Marco Melandri. Il ravennate della Yamaha, fresco di operazione al muscolo del braccio destro, ha disputato una gara bellissima. Peccato per un piccolo errore al 12° giro quando era piuttosto vicino ai due di testa (è andato lungo in fondo al rettilineo d'arrivo). E' rientrato in pista sempre terzo e ha mantenuto la posizione fino alla fine dopo un acceso duello con Max Biaggi, giunto quarto.

    Assai meno bene è andata ad Alex Barros. Il brasiliano della Honda ufficiale stava lottando con Gibernau e Vale, ma all'11° giro è caduto rovinosamente: la pressione di dover spingere la HRC del dopo-Rossi è sempre più pesante. Caduta nei primi giri anche per il nostro Michel Fabrizio mentre altra gara anonima per Loris Capirossi con la Ducati. Prossimo appuntamento in Brasile tra otto giorni.

    125: Un ultimo giro mozzafiato, un altro spagnolo sul gradino più alto del podio davanti ai nostri piloti. Dopo lo show di Hector Barbera in Spagna, oggi in Olanda è toccato a Jorge Lorenzo. Ad Assen l'iberico della Derbi ha bruciato in volata l'Aprilia di Roberto Locatelli e la KTM di Casey Stoner. Beffato nel finale anche Andrea Dovizioso, protagonista della corsa e comunque sempre leader iridato. Settimo posto per Marco Simoncelli, nono per Mirko Giansanti.

    Lorenzo ha dato spettacolo fin dai primi giri quando si è aggreagato a Locatelli e Stoner per una minifuga a tre. Dietro di loro Dovizioso ha progressivamente trascinato alla rimonta anche Kallio e Jenkner, ma poi il forlivese è stato l'unico a giocarsi la vittoria con i tre di testa. Andrea si è messo dietro a Lorenzo all'inizio dell'emozionantissimo ultimo giro. Jorge ha sbagliato, è rientrato dal taglio di una chicane nell'erba in mezzo ai rivali e con una staccata paurosa è andato a passare Locatelli vincendo di grande prepotenza.

     

    In 250 ha fatto il fenomeno Sebastian Porto. L'argentino dell'Aprilia ha dominato la corsa aumentando il vantaggio di giro in giro: con un ritmo praticamente inarrestabile ha scavato un solco incolmabile per gli inseguitori, in particolare i due spagnoli Daniel Pedrosa e Toni Elias, secondo e terzo. Pedrosa può sicuramente recriminare: per colpa di una partenza balorda si è ritrovato 20° dopo la prima curva. Ha rimontato alla grande provando a raggiungere Porto ma il ritmo imposto dal rivale è stato troppo elevato. Staccatissimi Alex De Angelis, quinto, e Manuel Poggiali, settimo. Il Mondiale è ora sempre più ingarbugliato: il quarto posto ha lasciato Randy De Puniet in testa di un solo punto su Pedrosa.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 135 Guests (See full list)

    • Alfred ita
    • maviaggi
    • rubbon
    • bito


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.