Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    MotoGP: trionfo Ducati - Capirossi

       (0 reviews)

    Loris Capirossi ha vinto il GP di Catalogna classe MotoGP. L'imolese della Ducati (alla prima vittoria nella classe regina) ha preceduto le Honda di Valentino Rossi e Sete Gibernau. Ritirato Max Biaggi per una scivolata.

    #CONTINUE#

    In 250 la prima volta del francesino Randy De Puniet ha rovinato la festa degli spagnoli che dopo aver celebrato il trionfo di Pedrosa in 125 già pregustavano il successo anche di Fonsi Nieto. E invece dal lungo duello è uscito "Randy occhi di ghiaccio", in una tripletta Aprilia che sul podio, oltre a Nieto, ha portato anche l'aussie Anthony West. Il deluso della giornata è Manuel Poggiali, ritiratosi nel corso del 13° giro. Il motore della sua Aprilia lo ha tradito proprio sul più bello. La pista è così rimasta libera per De Puniet e Nieto. Con West e Elias di contorno. Al 20° giro Fonsi è passato avanti, osannato dal pubblico. Ma nella tornata successiva De Puniet ha sfruttato la sua scia fino all'ultimo millimetro per poi ripassarlo in staccata in fondo al rettilineo. E da lì alla fine è rimasto davanti.

    Nella bagarre infinita delle 125, invece, dal continuo avvicendamento in testa, quando ha deciso di uscire, è uscito Daniel Pedrosa. E nel tripudio del Montmelò, lo spagnolo con la sua Honda ha trionfato nella 125. Con buona pace di tutti gli altri che prima di lui si erano avvicendati in testa, un vero e proprio plotone: Barbera, Nieto, Dovizioso, Cecchinello, Stoner, Luthi, De Angelis. Dal 9° giro in poi è diventata anche una gara ad eliminazione. Fuori uno dopo l'altro Stoner, Cecchinello, Barbera e Dovizioso, infine Nieto. E così nel finale a lungo il duello è stato a tre, tra Pedrosa, Alex De Angelis e il sorprendente svizzero Thomas Luthi, di soli 16 anni. La svolta al 19° giro quando ne mancavano 3: Pedrosa ha deciso di allungare resistendo all'attacco di Luthi, felicissimo per la piazza d'onore. Ma la grande festa è stata spagnola con il pilota di casa in trionfo.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 310 Guests (See full list)

    • Giovyx.88
    • bito
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.