Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    MotoGP test: Ducati davanti a tutti

       (0 reviews)

    Sembrava in difficoltà, adesso è davanti a tutti. La nuova Ducati archivia finalmente una giornata felice e chiude la seconda giornata dei test MotoGP a Phillip Island, in Australia, in testa alla lista dei tempi. Lo fa con Loris Capirossi che ha scelto una strada diversa dal compagno Troy Bayliss, stravolgendo l'assetto della GP4, soprattutto all'anteriore, e ritrovando come per incanto il bandolo della matassa.

    #CONTINUE#

    L'imolese ha chiuso in 1'30"71 e ha tirato, insieme al team, un sospiro di sollievo. Ma c'è qualcun altro con il sorriso: Valentino Rossi. Che ha piazzato la sua Yamaha in seconda posizione a soli 4 centesimi da Loris. Dichiarandosi molto soddisfatto del nuovo motore, che rispetto a Sepang offre maggior vantaggio al confronto con le Honda, fin qui dominatrici dei lavori.

    Fin qui. Perché stavolta si sono dovute accontentare - si fa per dire - di non guardare tutti dall'alto in basso. Dietro i due italiani hanno concluso la giornata le RC211V del team Gresini, con Gibernau davanti a Edwards (che ha effettuato comunque una simulazione di GP molto veloce). Quinto è Max Biaggi che si è ritrovato con una moto disturbata dal chattering e l'altra con qualche problema di telaio. Per l'ultimo giorno il team Pons ha deciso di montare il forcellone della seconda sul telaio della prima, per ottenere un mezzo che possa girare senza guai. Benino Marco Melandri, che lavora sempre sull'iniezione Magneti Marelli. Mentre va segnalata una bruttissima caduta di Ruben Xaus (con la Ducati 2003), finito di testa contro le protezioni: è stato portato in elicottero a Melbourne, dove gli esami hanno escluso danni. Per lo spagnolo solo uno stato confusionale.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 169 Guests (See full list)

    • mcoak


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.