Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Stoner batte Rossi, è spettacolo

       (0 reviews)

    Due cose aveva detto Rossi alla vigilia: "Stavolta Casey fa davvero paura" – e aveva ragione – "Ma stavolta parto bene". Invece no. La maledizione della pole continua a mietere vittime: da nove GP chi fa il giro super in qualifica non vince, e vuoi vedere che d'ora in poi faranno a gara per non stare davanti? Scherzi a parte, il capolavoro della Desmosedici Ducati al Gp di Catalogna ha un nome e cognome: Casey Stoner.

    #CONTINUE#

    Non solo potenza, non solo motore. Il giovane australiano originario di Kurri Kurri, profetica località, ha tutto quel che serve per vincere il Mondiale. A Montmelò partiva dal quarto posto: alla prima curva è secondo, al secondo giro è in testa. Dalla pole Rossi è scivolato al quarto posto e per riportarsi sul primo impiega dieci tornate. Col gas aperto al massimo la Yamaha sembra valere la Ducati: a 8 giri dal termine Rossi mette per la prima volta la testa avanti ed è il segnale che scatena la bagarre. Stoner non ci sta, stacca lungo, sfiora il rivale, non cede un metro. Sono situazioni che solitamente durano lo spazio di poche curve, invece qua vanno avanti fino alla bandiera a scacchi. L'errore, forse decisivo, lo fa Rossi al penultimo giro: la Yamaha sbanda e il piede sinistro si stacca dalla pedaliera. Stoner ne approfitta e va a vincere.

    Dietro a Hopkins, quarto, si gira un secondo più lenti. Bravo Pedrosa a rimanere attaccato ai primi due fino alla fine, senza riuscire mai a insidiarli, e bravo Capirossi a chiudere 6°, subito dietro la Kawasaki di De Puniet, approfittando anche della fumata di Elias (motore), con quel casco di Gaudì che non ha portato bene. Melandri chiude nono e scontento, tanto per cambiare.

    Commenti sul forum dedicato.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 157 Guests (See full list)

    • Daniel Savini
    • jaco_it
    • Deckard


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.