Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    MotoGP, Rossi duro con la Yamaha

       (0 reviews)

    "Il confronto con la Honda nei test di Sepang, ci ha fatto rimettere i piedi per terra. Non avrei mai pensato che la differenza sarebbe stata così grande". Rossi non è tenero con la Yamaha al termine della tre giorni malesiana che ha messo in evidenza una grande Honda. Il campione del mondo giovedì aveva invece allontanato la polemica: "Non siamo qui per guardare i tempi". Il Mondiale però si avvicina, prima tappa il 18 aprile in Sud Africa.

    #CONTINUE#

    L'avventura di Valentino Rossi su Yamaha era iniziata nel migliore dei modi. Dopo una stagione in cui le prestazioni della casa di Iwata erano state quasi sempre lontane da quelle dei migliori, Valentino aveva fatto subito capire che la sua presenza, da sola, poteva cambiare di molto le cose.
    In quello che a Sepang è un vero e proprio "antipasto" di stagione, una sessione di prove con impegnati tutti i top-team, Max Biaggi ha fatto vedere al suo avversario di sempre che di strada da fare ce n'è ancora, per portare la Yamaha al pari della Honda. In realtà, i due decimi e mezzo di ritardo tra le due moto non sono molti, anzi; ma Valentino non si accontenta e ai suoi ingegneri chiede di più, soprattutto visto che la velocità di punta della sua Yamaha è intorno ai 300 km/h, 15 in meno della Ducati e 10 in meno della Honda.

    [Fonte: TGCom]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 1 Anonymous, 127 Guests (See full list)

    • Massimiliano Ronchese
    • VELOCIPEDE
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.