Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    MotoGP: ritorna Valentino

       (0 reviews)

    L'aria dell'Inghilterra (ma soprattutto la pista) fa bene a Valentino Rossi. Il campione del mondo, infatti, inizia alla grande il week end motoristico che coincide con l'ottava prova del Mondiale, regalandosi in sella alla sua Honda la pole position provvisoria. Non solo, il pilota di Tavulia, con il tempo di 1'31''196, ha anche messo a segno il nuovo record della pista di Donington Park (il precedente, guarda caso, gli apparteneva con 1'31''558).

    #CONTINUE#

    Gli altri piloti, comunque, non sono rimasti a guardare. Anzi, c'è stata una grande battaglia in questa prima giornata di prove. Basti pensare che i primi 13 piloti sono tutti racchiusi nello spazio di un secondo. Dietro Rossi si è piazzato l'australiano della Ducati Troy Bayliss (a 82 millesimi), seguito dallo spagnolo della Honda, Sete Gibernau (1'31''527) e da quello Yamaha, Carlos Checa. In seconda fila, al quinto posto, c'è Loris Capirossi (1'31''583) con l'altra Ducati, mentre Max Biaggi, Honda, è nono (1'31''861'') e Marco Melandri (Yamaha) si piazza tredicesimo (1'32''283). Valentino aveva già messo in chiaro le cose nelle prove libere del mattino, quando si era issato sopra tutti gli altri piloti con il tempo di 1'32''129, precedendo proprio la Ducati di Bayliss e le Yamaha di Jacque e Checa. Sesto tempo, invece, per Biaggi, mentre Capirossi si era piazzato nono.

    Passando alle altre classi, c'è da registrare il predominio dell'Aprilia nella 125 che piazza ben sette moto nelle prime otto posizioni, ma deve lasciare la pole provvisoria alla Honda. Merito di Andrea Dovizioso che ha messo tutti in riga girando in 1'38''761. Secondo tempo per lo spagnolo Pablo Nieto (1'39''094), terzo per l'altro italiano Stefano Perugini (1'39''163), quarto per il tedesco Steve Jenkner (1'39''217). Solo nono posto, davanti a Lucio Cecchinello, per il leader del Mondiale Daniel Pedrosa. L'Aprilia ha dominato anche nella 250 conquistando la pole con Fonsi Nieto (1'33''859), il secondo posto grazie al sanmarinese Manuel Poggiali (1'34''366) e il terzo tempo coll francese Randy De Puniet (1'34''633), mentre chiude la prima fila provvisoria la Honda di Roberto Rolfo. Settimo l'altro italiano Franco Battaini (sempre su Aprilia).

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 1 Anonymous, 242 Guests (See full list)

    • Frasier209
    • Nicolò Tintori
    • Carlo Mannori
    • Razer
    • Sibert


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.