Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Mugello, la Ducati si fa in due

       (0 reviews)

    imgVecchia o nuova? Nel dubbio portiamole entrambe. Devono aver pensato così, in casa Ducati, nel programmare il GP d'Italia di domenica prossima al Mugello. A rendere difficile la scelta è stato il test svoltosi a Le Mans il lunedì successivo alla gara: una prova comparativa fra la Desmosedici GP3 e un'evoluzione della GP4, che ha indotto Domenicali e compagnia a raddoppiare lo sforzo. La moto 2004, fin qui parecchio deludente, è stata modificata con interventi sul serbatoio e sul posizionamento dell'elettronica.

    #CONTINUE#

    Rispetto a quella utilizzata lo scorso anno, invece, la GP3 che scenderà in pista a Mugello è modificata in alcune componenti sia di ciclistica (ad esempio la forcella in versione 2004) sia di motore. Capirossi e Bayliss si alterneranno alla guida delle due versioni e sceglieranno per la gara quella più congeniale.

    "La corsa del Mugello è molto importante - racconta Loris - sono un pilota italiano su una moto italiana e potete immaginare quanto conti per me questo appuntamento. Lo scorso anno il GP d'Italia è stato il primo di una serie di ottimi risultati (fu secondo; n.d.r.). Mi auguro di ripetermi. La scelta di utilizzare due moto, come nel test di Le Mans, dimostra la voglia di essere protagonisti. Questa pista è sempre una bella sfida, ci sono curvoni veloci e rapidi cambi di direzione, scollinamenti e il lungo rettilineo sul quale il nostro motore ci darà di sicuro belle soddisfazioni". Anche Bayliss non vede l'ora di scendere in pista. "Abbiamo fatto un decisivo passo avanti - spiega Troy - nei test effettuali a Le Mans dopo la gara. Le modifiche apportate alla nuova GP4 mi permettevano di spingere senza mai forzare o rischiare troppo. Mi auguro di avere lo stesso feeling anche al Mugello".

     

    Questi il programma e la copertura tv del GP d'Italia, quarta prova del Motomondiale in programma sulla pista del Mugello:

     

    VENERDÌ E SABATO - Dalle 9 alle 9.45 prove libere 125, dalle 10 alle 11 prove libere MotoGP, dalle 11.15 alle 12.15 prove libere 250. Dalle 13.15 alle 13.45 prove ufficiali 125, dalle 14 alle 15 prove ufficiali MotoGP, dalle 15.15 alle 16 prove ufficiali 250 (venerdì: sintesi su Italia1 alle 0.50, sabato: diretta su Eurosport dalle 13 alle 15; Italia1 dalle 14.30 alle 16.15).

     

    DOMENICA - Dalle 9 alle 9.20 warm-up 125, dalle 9.30 alle 9.50 warm-up 250, dalle 10 alle 10.20 warm-up MotoGP (diretta su Eurosport dalle 10). Alle 11.15 gara 125, alle 12.30 gara 250, alle 14 gara MotoGp (diretta su Italia1 e Eurosport dalle 11).

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 136 Guests (See full list)

    • Vincenzo Damiano
    • giancarlociampa
    • aPixel
    • stroliko
    • rubbon


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.