Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    MotoGP: la Ducati vola!

       (0 reviews)

    Quando si tratta di essere i più veloci sul giro singolo scommettete sempre su Loris Capirossi, difficilmente vi tradirà. Venerdì l'imolese ha caratterizzato le prime qualifiche del GP d'Italia migliorando il record della pista e volando con la sua Ducati in rettilineo a 328,9 km/h. E' stato certamente agevolato dall'utilizzo di una gomma morbida adatta per un tempone, ma Loris questa volta non si accontenta. La sua Ducati gli ha dato ottime sensazioni e in vista della gara era la notizia più attesa.

    #CONTINUE#

    "La pole provvisoria e un altro record di velocità sono un bellissimo risultato – ha detto Capirossi al termine della giornata - ma è importante anche il miglioramento nell'assetto fatto rispetto alle prove di questa mattina. Tuttavia possiamo ancora migliorare, cercando di rendere la moto ancora più facile da guidare. Ormai che siamo veloci e potenti lo abbiamo dimostrato, ma siamo anche molto vicini a trovare il giusto equilibrio per un controllo ancora più efficace. Siamo sulla giusta strada e voglio ringraziare tutto il team per gli sforzi e per l’ottimo lavoro".

    E che la Ducati sia in crescita anche in vista del Gp se n'è accorto anche Valentino Rossi. "Oggi è stata una sessione strana - ha detto il pesarese - alla fine ho inanellato un ottimo giro e sono soddisfatto del secondo posto. Ho un buon passo, perché ho girato costantemente sull'1'52. Nel pomeriggio sono riuscito a tenere un ritmo costantemente veloce e non importa che alla fine Capirossi sia riuscito a battermi sul filo di lana. Sarà importante la scelta delle gomme, oggi faceva molto caldo. Dopo queste prime prove posso dire che Capirossi e Biaggi sono avversari da temere. Però attenzione anche a Gibernau che è sempre molto veloce. Su questo lungo rettilineo, la Ducati potrà sfruttare la sua superiore velocità massima e i 5 o 6 km/h in più che hanno permetteranno probabilmente a Loris di essere competitivo per tutta la gara".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 184 Guests (See full list)

    • matthewscottmarks1981
    • brico
    • Giov
    • Carlo Mannori
    • Alfred ita


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.