Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    MotoGP: grande Max !

       (0 reviews)

    Finalmente cattivo e vincente. Il più bel Max Biaggi della stagione ha spezzato l'incantesimo e si è aggiudicato oggi in Germania il primo GP della sua stagione. Un colpaccio che vale triplo. Innanzitutto perché il ritorno sul gradino più alto del podio premia il lavoro suo e del team Pons, già meritatamente primo a Rio due settimane fa con Tamada. In secondo luogo perché Max ha messo in fila Alex Barros e Nicky Hayden, e cioè i due piloti della Honda ufficiale: un bel messaggio per Tokyo in vista di importanti decisioni tecniche sulla scelta dell'uomo di punta nella lotta al titolo. E in terza battuta perché con la caduta di Sete Gibernau e il quarto posto di Valentino Rossi ora Max ha riaperto tutti i giochi: è a solo un punto dal pesarese, oggi alle prese con una Yamaha troppo ballerina, ma comunque autore di una bellissima gara.

    #CONTINUE#

    Biaggi ha messo subito in chiaro che dopo la pole di ieri in gara non si sarebbe accontentato di fare il comprimario. Al via è balzato subito davanti tallonato dal solito aggressivo ed efficace Rossi. Con loro anche Sete Gibernau. Al nono giro, però, il catalano ha inaugurato la serie delle cadute eccellenti. Una brutta battuta d'arresto anche perché è il secondo 0 consecutivo dopo quello in Brasile. Nelle due tornate successive ha alzato bandiera bianca anche la Ducati: fuori prima Loris Capirossi poi Troy Bayliss. Al 16° giro anche Marco Melandri è finito k.o.: spaventosa la caduta del ravennate che ha coinvolto anche il giapponese Abe. Per fortuna entrambi si sono rialzati senza problemi.

    Max ha controllato la corsa con una Honda certamente migliore della Yamaha e a metà gara Valentino ha giocato l'unica carta a disposizione: è passato davanti e ha provato ad aumentare il ritmo sperando di staccare le Honda, sempre più minacciose anche perché da dietro sono risaliti a tutta birra pure Barros e Hayden. Un tentativo disperato. A 7 tornate dalla fine Biaggi è partito all'attacco. Ha passato agevolmente Rossi e ha aumentato il ritmo portandosi dietro il solo Barros. Rossi è stato passato anche da Hayden e vista la situazione (con Gibernau fuori) ha preferito accontentarsi. E nelle ultime tornate si è vista tutta la cattiveria agonistica di un pilota che oggi non avrebbe mai voluto farsi passare contrariamente al passato. Tanto di cappello a uno splendido Max Biaggi e a un campionato sempre più aperto ed entusiasmante.

    Classifica Gara MotoGP Sachsenring (PDF)

    Classifica Campionato Mondiale MotoGP (PDF)

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 146 Guests (See full list)

    • yttes
    • pct
    • VELOCIPEDE
    • Simone Murgida
    • bozia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.