Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Giappone, pole per la Honda di Pedrosa

       (0 reviews)

    MOTO GP: Dani Pedrosa sembra non avere rivali sul circuito di Motegi e, dopo aver dominato le prove libere, è andato a conquistare la sua seconda pole stagionale, dopo quella di Jerez. Lo spagnolo della Honda ha sparato un gran giro con la seconda gomma da tempo, precedendo di quasi 4 decimi Valentino Rossi, ancora veloce anche in Giappone dopo la vittoria di Estoril. Nicky Hayden chiude una prima fila tutta composta da moto gommate Michelin: dunque le gomme della casa francese sembrano nuovamente competitive.

    #CONTINUE#

    Seconda fila per le due Kawasaki di Randy De Puniet ed Anthony West, rispettivamente 4^ e 6^, intervallate dalla Honda di Toni Elias. Settimo c'è Colin Edwards che si è messo dietro le due Ducati, con a sorpresa Loris Capirossi davanti a Casey Stoner: la gara del secondo match ball del ducatista dunque sembra decisamente in salita. Solo decimo Marco Melandri, staccato di oltre un secondo dalla pole di Pedrosa.

    250: Pole casalinga a sorpresa nella classe 250 a Motegi: il più veloce di tutti infatti è stato il giapponese della Honda, Shuei Aoyama. Aoyama ha ottenuto la pole dopo un bellissimo duello con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo: il pilota italiano è stato beffato per pochi centesimi dal giapponese che lo ha seguito in scia negli ultimi due giri. La prima fila poi è completata da Hector Barbera, anche lui risalito in classifica sotto la bandiera a scacchi. Solo quinto il poleman di ieri Mika Kallio, che è l'unico delle prime posizioni ad essersi qualificato con il tempo della prima sessione, e si è messo dietro il compagno Hiroshi Aoyama. Attardati Alex De Angelis ed Alvaro Bautista: i due del Team Aspar sono rispettivamente nono ed undicesimo.

    125: Mattia Pasini dimostra per l'ennesima volta di non avere rivali in qualifica, andando a centrare la pole della classe 125 anche a Motegi. Sul tracciato giapponese il pilota dell'Aprilia è riuscito a rifilare quasi sei decimi al pilota di casa Tomoyoshi Koyama. A chiudere la prima fila ci saranno poi i due contendenti del titolo 2007: il leader del campionato, Gabor Talmacsi, è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra Hector Faubel. La seconda fila invece è aperta dal britannico Bradley Smith, che con la sua Honda è riuscito a mettersi dietro Simone Corsi, Joan Olive e Lukas Pesek. Nono tempo per l'altro italiano Raffaele De Rosa.

    [Fonte: SportAutoMoto.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 79 Guests (See full list)

    • rnuls


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.