Era andata meglio una settimana fa, quando sul superspeedway di Talladega aveva chiuso la sua gara d'esordio in terza posizione. La seconda esperienza di Juan Pablo Montoya con le vetture Nascar, nella gara della serie Arca (macchine vecchie di 3 anni) sull'ovale di Newton in Iowa, non è stata invece così felice.
#CONTINUE#
Ieri l'ex-pilota della McLaren era in testa quando, dopo 19 giri, è entrato in contatto con Steve Wallace (interpretando male una comunicazione radio) ed è finito a muro con la Dodge del team Ganassi. Le riparazioni gli sono costate 40 giri e ha concluso la corsa al 24° posto.
L'incidente non ha penalizzato Wallace, che ha vinto ma era preoccupato per quanto successo. "Ci possiamo dividere le colpe a metà ", ha detto il 19enne figlio di Rusty, pilota di vertice nella Nascar. Fino a quel momento Montoya aveva il controllo della gara: scattato dalla terza posizione, al 5° giro era passato al comando dove era rimasto fino al momento del botto. "Vogliamo vincere ma siamo qua per imparare - ha spiegato -, comunque mi è piaciuto un sacco". A Talladega era stato in testa per diversi giri, aveva perso terreno per un incidente ma aveva rimontato e chiuso sul podio. "Era da tempo che non mi divertivo così - aveva detto -: avrò fatto una quarantina di sorpassi".
[Fonte Gazzetta]