Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Montmelò, Alonso detta legge

       (0 reviews)

    La Ferrari vecchia va ancora molto bene, quella nuova correrà a Melbourne (l'ha detto il presidente) ma la Renault ha chiuso i test di Montmelò mettendosi dietro la rossa e le Williams. Fernando Alonso, al volante della RS24 che verrà presentata il 29 gennaio a Palermo, ha percorso 74 giri, il migliore dei quali in 1'15"433. Sopra il tempone ottenuto da Button giovedì (1'14"697), ma davanti a tutto il resto della compagnia di giornata.

    #CONTINUE#

    Il Cavallino si consola, comunque: Badoer ha finito a 6 decimi dallo spagnolo, Schumi subito dietro (a poco più di 7 decimi). E soprattutto Luca di Montezemolo, parlando con i giornalisti a Modena a margine di un convegno, ha confermato che l'obiettivo è iniziare il Mondiale (il 7 marzo) con la nuova vettura che verrà presentata lunedì 26 a Maranello.

    Tornando ai test sul circuito catalano, alle spalle delle rosse - seppur vicine - si sono piazzate le tre Williams in pista: il collaudatore Gené (1’16"’190) ha preceduto Montoya (1’16"300) e l'ottimo Nico Rosberg: per il figlio d'arte 1’16"486 con la vettura 2003. Da segnalare il ritorno alla normalità della Bar, dopo l'incredibile exploit di 24 ore prima, e la fatica della Sauber di Giancarlo Fisichella: dodicesimo a quasi due secondi da Alonso.

     

    A Valencia ultima giornata di test per la McLaren. E' proseguito a porte chiuse il lavoro sulla MP4/19. Il più veloce di giornata è stato Kimi Raikkonen, che ha girato in 1'10"263 mettendo insieme 73 tornate. Coulthard, che giovedì aveva stabilito il primato della pista in 1'09"697, ha fermato i cronometri sull'1'10"671 dopo 63 giri. Martedì al circuito "Ricardo Tormo" ci sará anche la Ferrari con Michael Schumacher e Rubens Barrichello, all'indomani della presentazione della nuova monoposto a Maranello (che però non debutterà a Valencia). Con le rosse ci saranno anche Williams, Renault, Toyota, Jaguar, Bar, Sauber e Minardi.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 170 Guests (See full list)

    • Makishi
    • jaco_it
    • Crazyramon


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.