Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quanto conta il setup?

    Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
    Il setup nel simracing

    DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia
    • VELOCIPEDE
      VELOCIPEDE

      Max Verstappen prova la Ferrari 296 per il suo team GT3 da collegare al simracing

         (0 reviews)

      Il campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen prosegue nella pianificazione di una sua squadra GT3 (reale, identificata come Verstappen.com Racing) e - come riportato da Motorsport.com - in questi giorni si è recato a Portimao per una sessione di prove con la Ferrari 296 che ha sponsorizzato in GTWC e DTM per il suo collega e amico Vermeulen, puntando ad avere il team pronto per il 2025.

      Il progetto prevede inoltre il collegamento diretto fra la squadra virtuale del Team Redline, di cui Max fa parte (il logo Redline campeggia anche sulla vettura reale) e la prossima squadra reale in GT3, con l'obiettivo di portare in pista vera i migliori simdrivers dell'esport!

      "Al momento si tratta di una fase iniziale, con la Verstappen.com Racing sponsorizziamo e supportiamo le attività agonistiche di diverse persone a me vicine attraverso consulenze e consigli - spiega Max - Tutto è iniziato con le corse simulate del Team Redline. Molti pensano ancora che le gare di simulazione non siano professionali, ma è uno sport serio e io ci investo molte ore, per prepararmi e battere tutti gli altri".

      verstappen.JPG

      "Se faccio qualcosa, voglio farlo bene. Voglio sempre vincere: anche in questo. L'obiettivo è quello di passare dalle corse virtuali del GT3, in modo che non solo si possa accedere alle corse con i kart, che al momento sono molto costose. Il simracing, in confronto, è molto più economico, e questo passaggio è possibile. È già successo in passato, naturalmente, ma mai in modo efficace, per una serie di motivi. Se si fa tutto in modo professionale, credo che si possa costruire una grande carriera agonistica con le corse simulate".

      "Non tutti i membri del team di simulazione possono salire su una vera auto da corsa, ma i ragazzi in cui vedo del potenziale voglio aiutarli creando un mio team GT3. Penso che la GT3 sia una classe bellissima, in cui si possono disputare grandi gare endurance".

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 196 Guests (See full list)

      • merlino
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.