Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Il simdriver Igor Fraga vince il titolo della Toyota Racing Series !

       (0 reviews)

     

    Incredibile finale per la Toyota Racing Series, che incorona l'ormai famosissimo simdriver Igor Fraga come campione del 2020, battendo proprio il suo compagno di team Liam Lawson, campione in carica 2019 e grande favorito. L'ultima gara di campionato, a Manfeild, ha visto il brasiliano trionfare e compiere il sorpasso decisivo in classifica, dopo una vittoria conquistata già ieri nella prima gara ed un ottimo 4° posto in gara 2, sempre però davanti a Lawson, giunto solo 5°.

    Allo start della terza gara del weekend, l'ultima della stagione, la coppia del team M2 Competition era separata da soli due punti (329 a 327), con Lawson in testa, ma alla bandiera a scacchi della terza gara, Fraga è salito a 362 punti, contro i 356 di Lawson. Il percorso seguito dal simpatico pilota brasiliano, buttatosi a testa bassa nel mondo del simracing ed esport a causa di mancanza di budget per le corse reali, è decisamente indicativo su quello che potrebbe rivelarsi prepotentemente come il vero futuro dell'automobilismo sportivo.

    "Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato. - ha dichiarato un emozionatissimo Igor Fraga - Ovviamente i miei genitori che sono stati insieme a me da quando ero un bambino. Tutta la famiglia Gran Turismo che ora sono a Sydney e mi stanno guardando, mi hanno supportato così tanto!

    Insieme al titolo del campionato, Fraga ha anche vinto sette punti per la sua Super Licenza, necessaria per competere in Formula 1. Passerà adesso, da marzo, alla Formula 3 della FIA con il team Charouz Racing System, dove riprenderà la sua rivalità con Liam Lawson, che correrà al suo fianco...

    Ulteriori dettagli sono disponibili a questo link.

    igor fraga 2.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 1 Anonymous, 309 Guests (See full list)

    • V1nny
    • Nicola Fuzio
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.