Il risultato Mercedes a Barcellona? Grazie al simulatore - Sport - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Il risultato Mercedes a Barcellona? Grazie al simulatore

       (0 reviews)

    Il duo Mercedes Lewis Hamilton e George Russell ha reso omaggio al lavoro svolto dal pilota di riserva del team Mick Schumacher nel simulatore per aiutare a portare la W14 nella "finestra giusta" prima del loro doppio podio a Barcellona. Hamilton e Russell hanno chiuso rispettivamente secondo e terzo ma, dopo aver lottato con la vettura venerdì, c'erano dei dubbi, in particolare da parte del sette volte iridato, sulla possibilità di entrare in Q3.

    Ma le Silver Arrows hanno mostrato un ritmo migliore sabato – nonostante Russell si fosse qualificato solo 12° – e sono state in grado di tradurre quella velocità in domenica, lasciando sia Hamilton che Russell a lodare il contributo di Schumacher alla loro svolta.

    "La macchina andava benissimo [domenica]", ha detto Hamilton. “Venerdì è stata una vera lotta con l'equilibrio, era fuori dalla finestra. Era molto difficile da guidare, molto imprevedibile. E poi abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la notte. Abbiamo una grande squadra, con Mick che è tornato al simulatore venerdì sera e ha svolto un ottimo lavoro, che ci ha aiutato a metterci sulla buona strada sabato. Penso che abbiamo fatto un lavoro abbastanza decente nel cercare di capire i diversi livelli di carico aerodinamico".

    “E in gara [di domenica] la macchina andava alla grande. Ma onestamente, non riuscivo a eguagliare i tempi che Max [Verstappen] stava facendo. E per George passare dal 12° al 3° è semplicemente straordinario. Quindi, risultato davvero fantastico per noi come squadra”.

    Alla domanda se l'auto in Spagna fosse la macchina con le migliori prestazioni che avevano guidato dall'inizio del 2022, Hamilton ha detto: Sì, per me, sicuramente l'auto migliore è stata l'ultimo anno e mezzo. Quindi questo è un complimento per il fantastico gruppo di persone che abbiamo in fabbrica che continuano a lavorare sodo e a spingere la macchina in avanti. Quindi, questo fine settimana è stato il migliore; ieri e oggi è stato il migliore di quanto si sia sentito negli ultimi 14/15 mesi, qualunque cosa sia. E quindi è super incoraggiante, penso non solo per me ma per tutti i membri del team. Questo sarà un grande impulso per il morale di tutti. E utilizzeremo quell'energia per sviluppare l'auto”.

    "L'auto naturalmente si sente davvero, davvero forte", ha aggiunto Russell. “Molti di questi nuovi circuiti con il nuovo asfalto e quando vai su una pista come qui o in Bahrain, c'è molto degrado delle gomme. Oggi probabilmente è stato il migliore che si sia mai sentito a Barcellona a causa delle condizioni più fresche. Ma sicuramente in questa stagione, probabilmente il meglio che si sente, il più insieme che si sente e come ha detto Lewis, il team ha fatto davvero un ottimo lavoro. Il lavoro che Mick e il team del simulatore stanno facendo durante la notte, sono stati lì ben oltre la mezzanotte per aiutarci con il setup e metterlo in una buona finestra per la gara di oggi. Quindi, stiamo facendo passi da gigante nella giusta direzione. Dobbiamo solo assicurarci, soprattutto nel prossimo anno, di partire con il piede giusto perché penso che come squadra probabilmente ci sviluppiamo più velocemente di chiunque altro”.

    [Fonte Formula1.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 197 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.