Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    GP Macao: sfida Piquet - Rosberg !

       (0 reviews)

    È una festa che sarà celebrata in grande stile. Il GP di Macao di F.3, considerato la vetrina più prestigiosa per i giovani futuri campioni dell'automobilismo, è arrivata quest'anno all'edizione n. 50. Una cifra importante e non a caso gli organizzatori hanno fatto le cose in grande. A cominciare dai nomi dei partecipanti.

    #CONTINUE#

    Tutta l'attenzione sarà puntata su Nico Rosberg e Nelson Piquet junior, i due piloti che vogliono ripetere le gesta dei loro celebri padri. Un duello affascinante e curioso visto che Keke Rosberg e Nelson Piquet si sono sfidati nella stessa epoca e i loro figlioli sembranno avviati alla stessa rivalità. "Nelsino" Piquet si presenta forte di un'ottima stagione nella F.3 inglese in cui è arrivato terzo. Il 18enne Rosberg ha invece corso nell'Euro F.3 ben impressionando e vincendo anche nella prova di Le Mans. I due si sono poi confrontati nei giorni scorsi a Jerez in un test per la F.3000. Il figlio del due volte iridato finlandese ha battuto subito il record della pista rifilando più di un secondo al rivale. Domenica la rivincita. Nelle prime prove Rosberg è settimo, Piquet 13°. In gara anche gli italiani: Ronnie Quintarelli, Paolo Montin e Marco Bonanomi.

    Intorno a loro il solito contorno di festa con la ciliegina F.1. Per la prima volta, infatti, una monoposto del campionato più famoso, la Jordan di Ralph Firman, girerà sulla pista orientale. Una sorta di gustoso antipasto per gli spettatori che l'anno prossimo potranno assistere al primo GP della Cina. Nell'occasione la EJ13 avrà la livrea blu e argento (in onore a uno sponsor). Il GP di Macao è nato nel 1954 e nel suo albo d'oro figurano alcuni tra i più noti campioni dell'automobilismo: Ayrton Senna, Michael Schumacher e lo stesso David Coulthard. Recentemente, nel '99, Jenson Button è salito sul podio ed è passato direttamente in F.1.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 503 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Raffaele Davoli
    • damonmarco
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.