Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    GP Germania: Alonso, grande trionfo

       (0 reviews)

    Ferrari superstar: in testa dall'inizio alla fine la Rossa di Maranello nelle mani di Alonso al Gp di Germania ha stupito andando a vincere - anzi a dominare - una gara che sulla carta sembrava una delle più difficili. E invece no: Vettel (e la sua Red Bull) sono stati battuti senza pietà. Alonso ha guidato tutti i 67 giri come se fosse in prova, spingendo al limite sempre, prima per (cercare) di staccare Vettel al via e poi per tenere a bada gli inseguitori. Con gli ultimi giri da "Rec+play" perché Fernando ha iniziato a sparare giri record su giri record. E quando Vettel per il nervosismo saltava sull'erba, Button spiattellava le gomme, lui, re Alonso non sbagliava nulla, guidava alla perfezione. Davvero da applausi.

    Il risultato di questa classe al volante traspare così anche dalla classifica mondiale perché Alonso con questa vittoria allunga in classifica e sale a 154 punti, davanti alle Red Bull di Mark Webber, con 120 punti, e Sebastian Vettel con 118 punti. Alonso: "Bello vincere in Germania? Non voglio parlare di politica ma è chiaro che la situazione non è bellissima in Spagna e un pilota spagnolo che vince su una macchina italiana è una cosa fantastica. Avevamo una macchina competitiva già da ieri, sono partito dalla pole position e questo è stato un fattore chiave. Era difficile superare, forse non eravamo i più veloci ma abbiamo mantenuto la posizione. La pole mi ha facilitato, e sono contento per il campionato, anche per il ritiro di Hamilton, è stata una giornata perfetta".

    Al terzo posto, quasi uno smacco, si è piazzato Button che a dieci giri sembrava poter attaccare Alonso ma che poi invece a pochi metri dalla fine si è fatto infilare da Vettel che lo ha sorpassato mettendo le ruote sull'erba. Quarta piazza poi per la Lotus di Kimi Raikkonen che ha preceduto la Sauber di Kamui Kobayashi e di Sergio Perez. Settima la Mercedes di Michael Schumacher davanti alla Red Bull di Mark Webber ed alla Force India di Nico Hulkenberg. Chiude in zona punti la Mercedes di Nico Rosberg. E Massa? Meglio non infierire... Tutti i dettagli su Stop&Go, per commenti correte sul forum.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 302 Guests (See full list)

    • Lupo grigio
    • retobia
    • VELOCIPEDE
    • costich
    • jaco_it
    • Matteo Tacchini
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.