Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    GP Francia F1: una telenovela!

       (0 reviews)

    La regione della Borgogna, che il 19 dicembre scorso aveva bocciato un preventivo di spesa che includesse gli aiuti al circuito di Magny-Cours, potrebbe decidere di destinare due milioni di euro per permettere che venga svolto regolarmente il GP di Francia di Formula 1 anche nel 2004. Questa indiscrezione è stata fatta trapelare dall’entourage del presidente della regione, Jean-Pierre Soisson che “sta studiando la possibilità di far votare a favore dei crediti per Magny-Cours†nel corso di una sessione plenaria del Consiglio regionale che potrebbe tenersi, sempre secondo tali indiscrezioni, “tra la fine di gennaio e la metà febbraioâ€.

    #CONTINUE#

    Venerdì scorso, il Consiglio regionale della Borgogna aveva bocciato il progetto di budget del 2004 della regione in cui figurava un aiuto di due milioni di euro per Magny-Cours, mettendo, così, in serio pericolo il regolare svolgimento del GP di Formula 1 nel 2004. “Bocciando il progetto di budget 2004, la sinistra e il Fronte Nazionale, hanno bloccato il progetto di rilancio del Gran Premio di Francia di Formula 1. È un brutto colpo inflitto a Magny-Cours e a tutta la Borgognaâ€, aveva dichiarato venerdì Jean-Pierre Soisson.

    Nel caso lo stanziamento di due milioni di euro per il GP di Francia del 2004 venisse messo ai voti, il Consiglio regionale ha tutte le possibilità di approvare questa assistenza finanziaria dal momento che tutti i partiti, tra cui l’UMP e l’opposizione socialista, sono favorevoli. L’aiuto della regione fa parte di un finanziamento di circa 7 milioni di euro previsti dalle istituzioni locali e dal settore privato per rilanciare il circuito francese.

    Ricordiamo, però, che la decisione della regione francese potrebbe non essere sufficiente per mantenere in vita il Gran Premio poiché questo è uno solo dei passaggi necessari secondo la FOM. Quando tutto sarà a posto, infatti, occorrerà attendere che tutte le scuderie che parteciperanno al prossimo Mondiale di Formula 1 accettino di gareggiare a Magny-Cours. Tale accettazione, però, è vincolata al versamento di un bonus extra di 2 milioni di dollari per team. Totale 20 milioni di dollari.

    [Fonte Eurosport]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 242 Guests (See full list)

    • jaco_it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.