Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Gergo Baldi: dal titolo WTCR Esports ungherese al programma TCR reale!

       (0 reviews)

     

    Báldi ha avuto questa opportunità attraverso il programma #NextMichelisz, che è stato progettato per fornire un percorso nelle corse per i giovani ungheresi che altrimenti non avrebbero avuto la possibilità di scendere in pista. Dopo il campionato online ungherese strutturato come la serie WTCR Esports, Báldi è stato uno dei cinque piloti scelti per passare alla fase successiva che ha visto i piloti sottoporsi a una serie di test fisici e psicologici prima di scendere in pista su una Hyundai Macchina i30 N TCR.

    04-Gergo-Baldi.jpg

    "Volevamo dare una possibilità a tutti coloro che erano interessati a diventare un pilota in Ungheria", ha rivelato Michelisz. “Abbiamo deciso di fare un campionato online perché il costo è molto ridotto per vedere quanti piloti giovani, talentuosi e interessati ci sono. Sono molto orgoglioso perché abbiamo avuto poco più di 5000 partecipanti. Il campionato online era strutturato allo stesso modo del Esports WTCR. Abbiamo usato RaceRoom e fatto cinque eventi virtuali. E alla fine della stagione virtuale, i primi cinque piloti sono stati portati alla seconda fase. Hanno fatto molti test fisici, e psicologici. Fondamentalmente volevamo solo raccogliere dati da questi cinque. Quindi il passo successivo è stato affittare l'Hungaroring per due giorni. Hanno iniziato con un'auto più semplice, ma il secondo passo del secondo giorno è stato guidare l'auto TCR del team M1RA. Alla fine è stato Gergő Báldi a vincere questo concorso. Non direi che sia stato sorprendente, ma Gergő è stato abbastanza convincente, non solo alla guida di una Hyundai virtuale, ma anche abbastanza convincente quando ha avuto la possibilità di mettersi alla prova sull'Hungaroring ".

    Baldi-Banki.jpg

    Báldi prenderà ora parte a un'intera stagione con l'M1RA in una serie che deve ancora essere decisa, anche se Michelisz non ha escluso la possibilità di una wild card nel WTCR durante l'anno a venire. "È ora il capo del team M1RA incaricato di quello che accadrà con Gergő, ma so che la pensa come me", ha detto. “Crede anche che Gergő meriti le migliori possibilità al miglior livello possibile di competizione. Ma si tratta anche di ottenere un budget perché non è un compito facile ma c'è la possibilità che possa fare delle gare internazionali. Il piano è di sostenerlo per alcuni anni. Se si conferma nel primo anno, lavoreremo per trovare i fondi per continuare. Non avrebbe senso dargli solo un anno quindi sarà mio dovere cercare di trovare il budget per le sue gare. Con un titolo mondiale sul mio CV, ho anche la responsabilità di aiutare persone come Gergő a crescere e ad avere la possibilità di mettersi alla prova ".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 270 Guests (See full list)

    • antbus67
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.