Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Formula SAE: ottimo start per il Polimarche Racing Team

       (0 reviews)

    Si è svolta dal 17 al 20 luglio la competizione Formula Student Netherlands, sul prestigioso circuito di Assen (Olanda), valevole per il campionato universtirario della Formula SAE. Il Polimarche Racing Team, che DrivingItalia ed il Driving Simulation Center supportano a livello tecnico e come sponsors, ha riportato un discreto nono posto nella classifica generale della classe Combustion, distinguendosi nelle prove di Acceleration (quinto posto con un tempo di 3.927, +0.378 dalla testa) e Skid Pad (quarto posto con un tempo di 5.692, +0.214 dalla testa).

    Le promettenti performance sono purtroppo state interrotte da problemi tecnici: la rottura dell'alternatore prima e del braccetto della sospensione posteriore destra poi hanno compromesso la partecipazione del Team alle gare di Autocross ed Endurance, quest'ultima partita con una grande prestazione ma interrotta appunto in pista.

    L'appuntamento italiano Formula SAE Italy si è svolto presso il circuito di Varano de' Melegari (PR) dal 20 al 23 luglio. Il Polimarche Racing Team ha partecipato in questo caso in Classe 3, cioè esclusivamente agli eventi statici, riportando un eccellente terzo posto in classifica generale. Particolarmente degni di nota sono i risultati del Design Event (quarto posto) e, soprattutto, del Cost and Manufacturing Event (secondo posto), che dimostrano il potenziale del progetto per la Peacock 4, progetto biennale sviluppato a partire dal 2017, presentato a Varano de' Melegari e che sarà concretizzato nella monoposto 2018.

    Grande successo di pubblico ha riscosso, inoltre, il simulatore dinamico, asso nella manica del piano di comunicazione della Peacock 4, che ha attratto un costante flusso di ammiratori sia tra i partecipanti all'evento che tra gli organizzatori. Ci auguriamo anche tutti noi quindi, che il progetto Peacock 4, che ha ottenuto eccellenti risultati sulla carta nella FSAE Italy, possa essere concretizzato al meglio, per poter sfidare la testa della classifica negli eventi della prossima stagione. Oltre al sito web ufficiale Polimarche Racing Team, visitate anche la pagina Facebook costantemente aggiornata.

    fsae.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 241 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.