Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Formula 1: torna SPA nel 2004

       (0 reviews)

    Il Gran Premio del Belgio di Formula 1, assente dal calendario nel 2003 ma reintegrato nel 2004, dovrebbe essere disputato il 29 agosto a Spa-Francorchamps, secondo la dichiarazione fatta oggi a Namur da Serge Kubla, ministro belga dell’economia: "Bernie Ecclestone farà domani martedì una proposta di calendario alla Federazione Internazionale Automobile (FIA). In questo calendario che dovrebbe essere adottato ad ottobre, il weekend del 28 e 29 agosto è riservato per il Gran Premio del Belgio".

    #CONTINUE#

    "Riprendiamo il nostro posto nel calendario, nella stessa data che c’era stata assegnata in passato. E il contratto che lega Ecclestone ed il circuito di Spa dura fino al 2010, ma contiene una clausola di rottura in caso di divieto della pubblicità del tabacco," ha spiegato Serge Kubla.
    Questa clausola potrebbe costituire una minaccia sui Gran Premi del Belgio 2005 e 2006, nella misura in cui ogni tipo di pubblicità sul tabacco fosse vietata dall’Unione Europea dal 31 luglio 2005, mentre le squadre non si sono impegnate a correre senza l’appoggio delle industrie del tabacco solo a partire dall’ottobre 2006.
    Il ministro belga ha proposto lunedì l’idea di una tavola rotonda riunente tutti i protagonisti della Formula 1 per riflettere sulle soluzioni a favore dei Gran Premi che si svolgono in Europa. Kubla ha stimato di "capire la delusione dei canadesi dopo la soppressione del loro Gran Premio," precisando che questo avvenimento non è legato al ritorno del Belgio.
    "Riprendiamo dunque la nostra data e non quella del Gran Premio del Canada. La scomparsa della prova canadese non è per nulla legata al ritorno di Spa ma bensì all’arrivo di due nuovi Gran Premi."

    Il 2 agosto scorso, a margine del Gran Premio di Germania di Hockenheim, Serge Kubla aveva ottenuto da Bernie Ecclestone la garanzia che sarebbe stato organizzato un nuovo Gran Premio automobilistico a Spa-Francorchamps nel 2004.
    Il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa, considerato una delle prove più belle del mondo, era stato radiato dal calendario 2003 dopo la decisione del Belgio nel 2002 di vietare la pubblicità del tabacco con due anni e mezzo di anticipo sul resto dell’Unione Europea.
    Ma molti responsabili politici del Belgio si erano mobilitati nel corso degli ultimi mesi per denunciare l’impatto finanziario grave per la regione di Spa di una partenza della F1 e della perdita d’immagine per il paese.
    All’inizio di agosto il Parlamento belga ha definitivamente approvato una legge che consente delle eccezioni al divieto di pubblicità sul tabacco.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 225 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.