Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Formula 1: la FIA contro la Michelin

       (0 reviews)

    In seguito alla lettera della FIA mandata ieri pomeriggio a tutte le squadre della categoria regina e che stabilisce che la larghezza della banda di contatto delle gomme verrà misurata dopo l'arrivo e non prima della gara come prima, la Michelin ha reagito minacciando di non partecipare al primo Gran Premio nel quale verrà applicata questa misura, ossia il GP d'Italia del prossimo 14 settembre.

    #CONTINUE#

    Sembrerebbe che i commissari di pista ungheresi avrebbero misurato i pneumatici della Michelin dopo la gara, accorgendosi che alcuni superavano i 270 mm, ossia il limite concesso dal regolamento sportivo. Il costruttore francese sarebbe quindi direttamente minacciato dalla lettera della Federazione e dovrebbe modificare rapidamente i suoi pneumatici per non rischiare la squalifica a Monza...

    ... Ma Pierre Dupasquier non è d'accordo : costruire nuovi pneumatici in due settimane senza poterli provare la prossima settimana nei test privati risulta un'impresa difficile e soprattutta ingiusta. "Se la Federazione non vuole tornare sulla sua decisione, i nostri cinque partner potrebbero non presentarsi a Monza," ha minacciato sul sito Atlas F1.

    Il problema è il poco tempo a dospisizione per costruire delle nuove gomme prima di Monza. La nuova regola è accettabile, ma non può essere applicata da subito.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 250 Guests (See full list)

    • enzo80
    • Carlo Mannori
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.