Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Formula 1: Ferrari strategica?

       (0 reviews)

    La scuderia Ferrari non ha ottenuto il risultato sperato nelle qualifiche di oggi pomeriggio. Sul tracciato del principato Michael Schumacher sembrava assolutamente in grado di ottenere la pole position. Infatti il pilota tedesco ha fatto registrare il miglior parziale nel corso del primo giro. Ma nella seconda e terza porzione della pista Schumi ha perso molto terreno e deve accontentarsi del quinto posto in griglia. Non è andata meglio a Rubens Barrichello che si lancerà dalla settima posizione dopo aver vissuto un weekend nel quale non ha mai brillato al 100%.

    #CONTINUE#
    "Al termine di una sessione di qualifica molto lottata abbiamo ottenuto il risultato meno soddisfacente dall’inizio della stagione su un tracciato dove la posizione sulla griglia di partenza è molto importante. Resta però il punto interrogativo sul livello di benzina con cui i piloti hanno scelto di partire domani: scopriremo la realtà soltanto durante la gara. E’ chiaro che se chi si è piazzato oggi davanti a noi farà un numero di giri simile al nostro saremo in difficoltà mentre se saremo noi a poter restare più a lungo in pista potremo giocarci le nostre carte fino in fondo. A Monte Carlo si disputa la corsa più lunga della stagione come durata, su un tracciato assai esigente tanto per le macchine che per i piloti. L’affidabilità, come sempre, è fondamentale e il nostro primo obiettivo sarà quello di portare entrambe le macchine al traguardo," ha dichiarato Jean Todt.

    "Ovviamente non sono felice di questo risultato ma non sono nemmeno eccessivamente preoccupato. Ho fatto un giro senza errori. Sin da stamattina avevamo verificato che nel secondo e nel terzo settore non eravamo competitivi ai massimi livelli. Una spiegazione potrebbe essere che, durante il weekend, la pista si è gommata ed il livello di rendimento degli pneumatici sul giro singolo sembra essere mutato. Questo però non vuol dire necessariamente che domani le cose rimangano invariate. Infatti, continuo a ritenere che abbiamo fatto una buona scelta per la gara, anche se potremo verificare soltanto domani quanta benzina in realtà hanno imbarcato le macchine," ha commentato Michael Schumacher.

    "Non è stata la nostra miglior giornata nelle qualifiche. La macchina si è comportata bene ma non siamo stati sufficientemente veloci nel giro singolo. Dobbiamo però vedere qual è il livello di carburante che hanno le vetture che si sono piazzate davanti a noi. Questo piazzamento non fa diminuire la mia fiducia per la gara," ha precisato Rubens Barrichello.

    "Naturalmente, sarebbe stato meglio essere in pole position. Finché non vedremo come si evolverà la gara di domani dal punto di vista delle strategie è molto difficile esprimere un giudizio compiuto. Le macchine erano molto ben bilanciate e non abbiamo avuto veri e propri problemi. Ora dobbiamo solamente aspettare e vedere quello che succederà domani," ha concluso Ross Brawn.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 387 Guests (See full list)

    • yasu


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.