Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    Fisico in Williams nel 2005 ?

       (0 reviews)

    Sembrava una voce incontrollata. Invece, nel fine settimana del GP di Gran Bretagna, è arrivata una conferma pesante. Mika Hakkinen sta considerando seriamente la possibilità di tornare a correre in F.1. Lo ha fatto sapere Ron Dennis, numero uno della McLaren, da tempo legato al pilota finlandese. "Abbiamo avuto una lunga chiacchierata - ha detto il manager inglese -. Mika ha chiesto il mio parere. Io gliel'ho dato, da amico, e poi lui è tornato in Finlandia per considerare la questione con calma". Hakkinen, che ha abbandonato i GP alla fine del 2001 dopo aver conquistato i Mondiali '98 e '99, sarebbe nel mirino della Williams.

    #CONTINUE#

    Per un test e un ingaggio a partire dal 2005. "Credo che Mika abbia parlato con un po' di persone - ha chiarito Frank Williams a Silverstone -, non necessariamente con noi. E noi non diciamo niente sui piloti finché non c'è qualcosa di ufficiale".

    In effetti il team motorizzato BMW non ha tempo da perdere. Con Ralf Schumacher che passerà alla Toyota e Juan Pablo Montoya alla McLaren, ci sono due sedili da assegnare. E se per uno è vicinissimo Mark Webber, l'altro sembra ancora in alto mare. Sembrava ci fossero buone chance per Jacques Villeneuve, ma in Gran Bretagna è salita parecchio la candidatura del nostro Giancarlo Fisichella. Che può svincolarsi dalla Sauber in caso di chiamata di una scuderia di vertice. Come, appunto, la Williams. I colloqui hanno fatto grandi progressi e la parti sono vicinissime, anche se manca la firma. Il fatto è che, a breve, il team dovrà iniziare a provare pezzi destinati alla nuova vettura. E non può farlo con gli attuali piloti, destinati alla concorrenza, e nemmeno con Webber e Fisico, impegnati con Jaguar e Sauber. Di qui l'ipotesi Villeneuve - libero - e l'ultima, ancora più suggestiva, di Hakkinen.

    L'ultima novità di questi giorni è un po' una sorpresa. Il possibile ritorno sul mercato di Jarno Trulli, che sembrava assolutamente sicuro in Renault anche per il prossimo anno. Invece, da fonti inglesi, si è saputo di un contrasto tra il pilota pescarese e Flavio Briatore dopo le dure critiche del manager a proposito del sorpasso di Barrichello a Magny-Cours che ha privato l'abruzzese e la Renault del podio. Briatore, finora titolare del cartellino di Jarno, vorrebbe che l'accordo di management tra loro venisse rinnovato prima di completare ogni nuovo accordo con la Renault. Fonti vicine alla BBC dicono che Trulli non avrebbe intenzione di firmare con Briatore, anche se questo potrebbe voler dire perdere il posto in Renault. Una situazione resa più complicata dal fatto che Briatore potrebbe lasciare la Casa francese nel 2005 all'arrivo di Carlos Ghosn come nuovo presidente Renault. Se non si troverà un accomodamento, Trulli potrebbe finire alla Toyota insieme a Ralf Schumacher. Anche se, estrema sorpresa, non si può escludere un'avance dell'ormai onnipresente Williams. In quel caso Webber, il cui cartellino è dello stesso Briatore, potrebbe passare in Renault.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 189 Guests (See full list)

    • mI ca
    • matrix
    • uru
    • bibazoccul


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.