Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Firme prestigiose per le vittorie Dunlop 2003

       (0 reviews)

    img

    Assago, Dicembre 2003: Le vittorie Dunlop in campo internazionale portano nel 2003 la firma di tre grandi costruttori come Mercedes-Benz, Porsche e Vauxhall che proseguono così la decennale tradizione dei successi sportivi del costruttore inglese di pneumatici. Il pilota francese Stephan Ortelli ed il team Freisinger Motorsport hanno conquistato per il secondo anno consecutivo la vittoria nel sempre più competitivo e prestigioso Campionato FIA GT (classe N-GT) su Porsche 996 GT-3 RS.

    #CONTINUE#

    Lo svizzero Yvan Muller su Vauxhall Astra Coupè si è imposto invece del Campionato Britannico Turismo che resta una delle principali competizioni continentali per vetture derivate dalla serie. Il tedesco Bernd Schneider su Mercedes CLK ha vinto per la quarta volta (terza negli ultimi quattro anni) lo spettacolare Campionato DTM. Di grande prestigio sono state anche le vittorie assolute conquistate da Dunlop alle 24 Ore di Daytona e di Spa Francorchamps con le Porsche del Racers Group (piloti Bergmeister-Bernhard-Buckler-Schron) e del Freisinger Motorsport (Ortelli-Lieb-Dumas).

    Le nuove affermazioni conquistata da Dunlop nel corso 2003 sono il premio di un lungo e costante impegno nelle competizioni automobilistiche dove Dunlop è un nome di riferimento, una costante presenza in un mondo dove la variabilità è un fattore naturale. Le figure dei campioni, dei clienti-sportivi e dei tecnici Dunlop fanno parte ormai da decenni del panorama sportivo internazionale. Difficile immaginare un paddock senza di loro, senza i camion-officina, senza i cartelloni e gli striscioni Dunlop all'interno ed ai bordi delle piste. Da quando poi, all’inizio degli Anni ’40, il “ponte Dunlop†fece la sua apparizione a cavallo della prima curva di Le Mans, questa enorme struttura che rappresenta mezzo pneumatico, è diventata una delle più famose icone degli sport motoristici.

    Un legame così stretto con le corse non è ovviamente fine a se stesso. Attraverso di esse Dunlop non cerca solo una comprensibile notorietà d’immagine. La partecipazione attiva e vincente alle competizioni motoristiche è, infatti, anche il miglior biglietto da visita per i propri clienti, un pubblico di persone appassionate e competenti che cercano ed apprezzano prodotti particolarmente raffinati e prestazionali.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 237 Guests (See full list)

    • tonibest
    • sebileusch55
    • reiner44
    • VELOCIPEDE
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.