Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    FIA Motorsport Games rinviati ad Ottobre 2022

       (0 reviews)

     

    Alla luce delle continue sfide poste dalla pandemia di Covid-19 e per garantire la sicurezza dei concorrenti, del personale e della comunità in generale, la Fédération Internationale de l'Automobile (FIA), in collaborazione con SRO Motorsports Group, ha deciso che la seconda edizione dei FIA Motorsport Games sarà riprogrammata per il 2022. Entrambi continueranno a lavorare insieme per organizzare un evento di successo il 29-30 ottobre 2022.

    L'evento, che nell'edizione 2019 a Vallelunga ha visto anche la partecipazione del simracing con Gran Turismo Sport, andrà in scena l'anno prossimno al Circuit Paul Ricard, come inizialmente previsto per quest'anno. Fin dal suo inizio, l'evento è stato inteso come una celebrazione globale che accoglie concorrenti da tutto il mondo. Il rinvio tiene conto della presenza di rigide restrizioni ai viaggi internazionali e dell'effetto che ha sulle ASN (Autorità sportive nazionali) e sulle squadre che si recano in Francia. Ciò ridurrebbe inevitabilmente il numero di partecipanti nel 2021, sminuendo lo spirito universale con cui sono stati istituiti i FIA Motorsport Games.

    Dopo un'edizione inaugurale di successo ospitata da Roma e dal Circuito di Vallelunga nel 2019, gli organizzatori rimangono pienamente impegnati a garantire il successo a lungo termine e la sostenibilità dei FIA Motorsport Games. Con un anno in più per definire la forma della loro squadra nazionale, le ASN potranno quindi prepararsi in modo più efficace a questo incontro del mondo del motorsport, con il supporto sia della FIA che del Gruppo SRO Motorsports. Inoltre, gli organizzatori stanno attualmente lavorando per mobilitare gli ASN attorno a un evento digitale globale alla data originale del 2021 (30-31 ottobre) per celebrare lo spirito dei FIA Motorsports Games, ulteriori dettagli saranno presto condivisi. Desiderano inoltre studiare con ciascuna ASN ogni opportunità di attivazione nazionale basata su categorie di base per costruire sul lavoro già svolto.

    Jean Todt, presidente della FIA: ”Questo rinvio è una decisione inevitabile considerando le difficoltà di viaggio che il mondo sta ancora attraversando. I FIA Motorsport Games sono un'opportunità eccezionale per l'intera famiglia degli sport motoristici per riunirsi, unire e condividere la passione che tutti abbiamo per lo sport e non vediamo l'ora di vedere le ASN e le squadre nel 2022".

    Stéphane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Group: “L'opportunità di riunire concorrenti da tutto il mondo è una componente vitale dei FIA Motorsports Games. Poiché ciò non sarà possibile nel 2021, credo che sia la decisione corretta riprogrammare per il prossimo anno. Sebbene deludente, la decisione dimostra il nostro impegno a organizzare un evento veramente globale che renda giustizia alla filosofia dei FIA Motorsports Games. Continueremo a lavorare alla seconda edizione e non vediamo l'ora di condividere ulteriori notizie su un progetto digitale per il 2021".

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 246 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.