Promosse le gomme e promosso il motore. Si è conclusa nel migliore dei modi, almeno a sentire i pareri degli uomini del Cavallino, la tre giorni di test della Ferrari sulla pista di Vallelunga. Al lavoro il collaudatore Luca Badoer e il neoacquisto Felipe Massa, al volante di una F2004 e una F2005, per prove comparative.
#CONTINUE#
"Siamo soddisfatti delle indicazioni raccolte - ha detto il brasiliano - abbiamo potuto vedere qualcosa di interessante, che serviràper i prossimi sviluppi che la Bridgestone ha in programma. Inoltre, ho potuto accumulare molti km con il nuovo V8, confermando l'impressione positiva avuta la settimana scorsa. Come affidabilitàstiamo facendo dei passi avanti".
Massa ha girato prevalentemente con il motore 8 cilindri mentre Badoer ha utilizzato un V10 modificato per riprodurre le condizioni valide per regolamento nel 2006. Oggi i giri completati in totale sono stati 140: 77 da Massa (miglior tempo 1'14"785) e 63 da Badoer (per lui 1'14"169). Il prossimo appuntamento in pista è fissato per il 19 novembre sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Con in pista ancora Luca Badoer e l'altro collaudatore Marc Genè, che il 29 ottobre scorso è convolato a nozze con Eva.
[Fonte Gazzetta]