Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F.1 test: Mugello e Jerez sotto i riflettori

       (0 reviews)

    L'ultima giornata si è chiusa bene: al Mugello Michael Schumacher ha portato a termine una simulazione di GP con la nuova F2004. In casa Ferrari tanti sorrisi: tutto sta procedendo secondo i programmi. Oggi il sei volte iridato ha percorso 92 giri (8 sulla versione corta del tracciato), con il miglior tempo di 1'18"902, solo due decimi in più rispetto al record stabilito lunedì da Rubens Barrichello (1'18"704). Va detto che Schumi ha girato con parecchia benzina a bordo e con gomme da gara, a differenza del brasiliano che aveva ottenuto il tempone con gomme morbide da qualifica.

    #CONTINUE#

    Durante la mattinata il sei volte campione del mondo ha avuto qualche problema alla staccata della curva Scarperia, tornando poi lentamente verso i box. Al termine della giornata il tedesco si è detto comunque soddifatto ed è certo che la F2004 sarà pronta per debuttare a Melbourne il 7 marzo, prima gara del Mondiale. "Tutti mi chiedono se in Australia useremo la nuova macchina e la risposta non può che essere: sì - ha detto Michael attraverso il suo sito Internet - non ci sono ragioni per pensare che non saremo pronti per l'inizio del Mondiale. Dopo questi test non ci sono segnali che la F2004 possa avere problemi per Melbourne. È solida, più veloce rispetto alla F2003-GA. Per sapere se saremo più veloci dei rivali bisognerà aspettare Melbourne. Penso ad esempio che in questo momento Williams e Renault abbiano qualcosa in più". Michael riprenderà a girare martedì, sempre al Mugello.

     

    Intanto i rivali hanno proseguito il lavoro a Jerez. Il più veloce della giornata è stato Ralf Schumacher con la nuova Williams FW26. Il tedesco ha girato in 1'16"953, precedendo il compagno di squadra Juan Pablo Montoya (1'17"315). Terzo il collaudatore spagnolo della McLaren, Pedro De la Rosa. Per la Ferrari Rubens Barrichello ha proseguito lo sviluppo delle gomme Bridgestone e di nuove componenti, alternandosi alla guida di due esemplari della F2003-GA, percorrendo un totale di 83 giri con il miglior tempo di 1'18"290. Ancora problemi per la McLaren, con il collaudatore Alex Wurz costretto a fermarsi in mattinata con la sua MP4-19. Domani e domenica Williams e Bar si fermeranno per una sessione di prove di gomme sul bagnato organizzata dalla Michelin.

     

    Questi i tempi dei team di F.1 che hanno girato venerdì a Jerez:

    1. R. Schumacher (Ger, Williams) 1'16"953 (66 giri)
    2. Montoya (Col, Williams) 1'17"315 (39)
    3. De la Rosa (Spa, McLaren) 1'17"740 (93)
    4. Wurz (Aut, McLaren) 1'17"914 (39)
    5. Barrichello (Bra, Ferrari) 1'18"290 (83)
    6. Heidfeld (Ger, Jordan) 1'20"376 (54)

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 96 Guests (See full list)

    • Mirko Cipolla
    • VELOCIPEDE
    • jaco_it
    • tneuville82
    • pct


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.