Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F1: Super Williams

       (0 reviews)

    img

    Williams assolutamente scatenate, Ferrari in netto affanno. L'esito delle prequalifiche del GP di Germania non lascia molto spazio alle interpretazioni. Ralf Schumacher e Juan Pablo Montoya hanno messo in fila tutti gli avversari, a cominciare dalle ottime Renault di Jarno Trulli e Fernando Alonso tra le quali si è inserita la Jaguar di Mark Webber. Ma, particolare più importante, le due vetture di Grove hanno rifilato pesantissimi distacchi alle due Ferrari. Rubens Barrichello è ottavo a nove decimi, mentre Michael Schumacher è addirittura nono a oltre un secondo dal fratello.

    #CONTINUE#

    Come si era già visto nelle libere del mattino è apparso chiaro il miglior rendimento delle gomme Michelin sul giro singolo. Nelle prime 11 posizioni solo le due Ferrari hanno le gomme Bridgestone. Ma per le rosse il campanello d'allarme suona ugualmente forte: un divario così netto dai primi non si spiega soltanto con il rendimento dei pneumatici e lo stesso Barrichello lo ha ammesso subito dopo il suo giro veloce: "Dobbiamo lavorare anche sull'assetto, il vantaggio che avevamo a Silverstone qui non c'è".

     

    Non sorride troppo nemmeno la McLaren. Kimi Raikkonen è sesto ma si è preso comunque otto decimi di distacco. E David Coulthard, primo nelle libere del mattino, è addirittura 11°. Deludente anche Jacques Villeneuve che ha vanificato il suo giro veloce con un testacoda. Splendido il debutto di Justin Wilson al volante della Jaguar: l'inglese si è messo alle spalle nientemeno che le due Ferrari piazzandosi in settima posizione. Da dimenticare invece l'esordio di Kiesa con la Minardi. Il danese non ha nemmeno completato il suo giro perché la sua monoposto si è ammutolita appena fuori dalla corsia box. Domani le decisive qualifiche.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 170 Guests (See full list)

    • Jully-LG


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.