Michael Schumacher ci crede ancora. E la sua Ferrari lo asseconda come si deve. Il tedesco ha fatto segnare il miglior tempo nel secondo giorno di test sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, gli ultimi prima di affrontare l'atto conclusivo del Mondiale di F.1 a Interlagos in Brasile.
#CONTINUE#
Schumi è stato il più veloce girando in 1'16"238, concentrandosi soprattutto sulle gomme Bridgestone, con 118 giri all'attivo. Dietro di lui troviamo l'altra Ferrari di Luca Badoer (per lui 1'17"311), che ha invece lavorato in vista del 2007. Alle loro spalle si è piazzata la Bmw-Sauber di Robert Kubica (1'17"575), seguita dalle McLaren di Pedro de la Rosa (1'17"788) e Lewis Hamilton (1'17"818).
Quest'ultimo, campione di GP2, potrebbe esordire al fianco di Kimi Raikkonen proprio nel GP del Brasile. Eventuale premessa per vederlo poi insieme a Fernando Alonso sulle Frecce d'argento nella prossima stagione. Ron Dennis non si è sbilanciato ma la possibilità che Hamilton sostituisca De la Rosa il 24 ottobre è molto concreta. A chiudere la lista dei tempi la Toyota di Ricardo Zonta, la Williams di Alexander Wurz, l'altra Toyota di Olivier Panis e la Williams di Narain Karthikeyan. Se la Ferrari è soddisfatta della sua giornata, altrettanto non può dire la Renault. A Silverstone la pioggia è stata così intensa che Nelsinho Piquet ha potuto effettuare solo qualche giro non cronometrato. Ci riproverà domani, quando in Spagna saranno ancora all'opera Schumi e Badoer.
[Fonte Gazzetta]