Si è svolto a Parigi l'incontro del Consiglio Mondiale dell'Automobilismo della FIA nel corso del quale sono state approvate le proposte di Max Mosley riguardanti il nuovo regolamento che sarà introdotto in Formula 1 a partire dal 2008. Il Consiglio Mondiale ha anche approvato l'ultimatum di Mosley che prevede un periodo di tempo limitato per i team (dal 24 al 31 marzo) per iscriversi al Mondiale 2008.
#CONTINUE#
Gli iscritti al campionato 2008 saranno quindi invitati dalla FIA a iniziare una serie di incontri per finalizzare il regolamento per il 2008. "Le regole che riguarderanno la progettazione delle vetture dovranno essere finalizzate entro il 30 giugno 2006 per dare ai team iscritti tempo sufficiente per progettare e sviluppare le loro monoposto per il 2008. Le regole che non riguarderanno la progettazione delle vetture potranno essere modificate in qualunque momento fino all'inizio della stagione 2008," si legge nel comunicato diramato dalla Federazione.
"Ciascuna regola potrà essere modificata con un voto di maggioranza da parte del Gruppo di Lavoro Sportivo," prosegue la nota, "che comprende un rappresentante di ogni team, e con la ratifica della Commissione Formula 1 e del Consiglio Mondiale dell'Automobilismo."
Per i vostri commenti utilizzate questo post del forum dedicato.