Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    F.1: Montezemolo, frecciate a Ecclestone

       (0 reviews)

    La Ferrari vince nonostante Ecclestone. Questo il senso delle parole del presidente delle Rosse, Luca di Montezemolo: "Ecclestone ha cambiato troppo per rendere le corse interessanti, ma finché cambiano e noi vinciamo va bene così... Schumi mi ha detto che non avrebbe mai pensato di guidare una macchina così in carriera". Su un futuro di Rossi in F.1 dice: "Se vuole provare, ma seriamente, sono contento di mettergli a disposizione una Ferrari".

    #CONTINUE#

    E' un Luca di Montezemolo entusiasta quello che commenta la straordinaria dimostrazione di superiorità della Ferrari nel primo Gp della stagione. L'entusiasmo del presidente finisce fatalmente col tirare in causa le nuove regole, stilate ad hoc per sfavorire le Rosse, ma rivelatesi inermi di fronte alla bravura degli uomini di Maranello. "Ecclestone ha cambiato e cambierà ancora per rendere le cose interessanti - ha detto alla Domenica Sportiva - Io dico che finché cambiano e noi vinciamo va bene così... Noi vinciamo dal 2000 contro grandi aziende come Mercedes, Bmw e Renault". Ecclestone è nel mirino anche quando si parla del futuro del Gp di Imola: "Credo che abbia parlato fin troppo su questo argomento, e che debba pensare bene prima di eliminarlo del calendario. Detto questo aggiungo anche che non sono per nulla contrario alle gare in Cina o Nord Africa, fanno parte della globalizzazione".

    Il presidente rivela anche un retroscena: "Ho parlato con Schumacher: mi ha detto che mai avrebbe pensato di guidare una macchina così in carriera. In gara ha fatto un tempo migliore della pole position, una cosa mai vista". La gara di Melbourne ha messo in evidenza le difficoltà della McLaren e la buona vena di Williams e Renault: "Credo che saranno loro i nostri avversari, come hanno anche dimostrato nei test invernali. La McLaren mi pare un po' indietro. Ora ci aspettano due gare molto difficili, in Malesia e Bahrein, a 40° di temperatura". Nei giorni scorsi di era parlato di un interessamento della Ferrari per Alonso. Montezemolo ammette che si tratta di uno dei papabili per il futuro: "Credo che per valutare bene un pilota, vada seguito per 2/3 anni. Lui assieme a Raikkonen e Webber è fra i più interessanti. Stiamo andando verso un ricambio generazionale, noi ci penseremo anche se al momento i nostri due 'vecchietti' stano dimostrando di essere molto veloci".

    La chiusura è per Rossi, che ha espresso il desiderio di provare una Formula Uno: "Se vuole provare in maniera seria io sono disponibile a dargli una Ferrari, ad organizzare dei test. Però non deve essere un gioco. Un futuro in F1? Credo che adesso non sia come anni fa, quando il passaggio dalle due alle quattro ruote era più agevole. Però Rossi potrebbe essere un'eccezione".

    [Fonte: TGCom]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 147 Guests (See full list)

    • GeeDee
    • Fabio Caruso


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.