Il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo al termine della corsa ha voluto rilasciare una dichiarazione che testimonia ancora una volta nonostante l'amarezza per lo sfortunato esito del Gran Premio del Giappone la sua vicinanza ai membri del team della Scuderia Ferrari Marlboro e il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalla squadra e dai piloti.
#CONTINUE#
"Logicamente sono molto dispiaciuto per quello che è successo a pochi giri dalla fine quando Michael era nettamente al comando della corsa," ha detto Montezemolo. "Mi dispiace per lui che stava facendo, ancora una volta, una gara fantastica, dimostrando di essere il migliore oltrechè un uomo straordinario. Mi dispiace molto per la squadra che non ha sbagliato nulla."
"Ad inizio stagione avevo detto che volevo una Ferrari pratogonista," ha ricordato. "La straordinaria rimonta di questi mesi che ha visto impegnati in maniera esemplare tutti i nostri uomini, di cui sono orgoglioso, e i nostri Partner purtroppo oggi ha ricevuto una battuta d'arresto che ci ha fortemente penalizzato. La Ferrari sa accettare la sconfitta così come sa gioire per la vittoria ed è una giornata come questa che ci dà ancora più determinazione per il futuro. Il nostro Mondiale finirà all'ultimo metro del Gran Premio del Brasile. Forza Ferrari!"