Il Mondiale 2006 non è ancora cominciato che giàsi continua a parlare di quello del 2007. E' l'effetto Kimi Raikkonen. Dopo l'annuncio a sorpresa di lunedì scorso con cui il campione del mondo Fernando Alonso ha fatto sapere che correràper la McLaren tra due stagioni, ora tutti vogliono sapere che faràil finlandese, sotto contratto col team inglese ma con l'accordo in scadenza l'anno prossimo.
#CONTINUE#
L'ultima arriva dalla Germania, per la precisione dal quotidiano tedesco Bild secondo cui sulle sue tracce ci sarebbe in modo massiccio anche la Toyota. Secondo il quotidiano, i responsabili della scuderia giapponese con sede nei pressi di Colonia hanno proposto al finlandese della McLaren Mercedes (contratto in scadenza a fine 2006) un ingaggio di 100 milioni di euro per un accordo quinquennale.
La Bild ricorda anche che a Raikkonen, sempre per il 2007, sarebbe interessata anche la Ferrari. In ottobre il pilota 25enne, quest'anno secondo nel Mondiale benché vincitore di sette GP, era stato costretto a smentire le voci secondo cui era giàd'accordo per rimpiazzare Michael Schumacher alla Ferrari alla fine della prossima stagione.
[Fonte Gazzetta]